only firends

1.9K 83 1
                                    

capitolo 7

-Eva!- Chris la chiamò ma lei andò avanti,non voleva sentirlo quel giorno a casa sua avevano sbagliato e lei lo sapeva ma non voleva ascoltare qualsiasi cosa avesse da dirle perché non le sarebbe andato bene nulla. Eva non voleva una relazione ma non aveva idea di cose le stesse succedendo,insomma Chris l'affascinava lo aveva fatto dalla prima volta che lo aveva incontrato e il loro rapporto era sempre stato qualcosa di strano non erano amici e non lo sarebbero mai stati,forse era meglio se non fossero stati niente. Una cosa sapeva,doveva parlare con Jonas e così gli mandò un messaggio -Ehi Eva!-la chiamò Vilde,lei si bloccò dalla sua fuga per aspettarla -Perché c'è Chris fuori da scuola che ti cerca?- Eva alzò gli occhi al cielo -Qualunque cosa voglia io non la voglio sapere- -Cos'è successo fra di voi?- la campanella suonò per la seconda volta -Niente. Assolutamente niente- mentì Eva e corse in classe.

-Ciao Eva- disse Jonas sorridendo,ecco lui sorrideva sempre e aveva un sorriso contagioso -Jonas- la ragazza lo abbracciò le era mancato -è da così tanto che non ti vedo!- lui si sedette ed ordinò un caffè -Si sono stato un po' impegnato con la scuola e a dispensare consigli ad Isak- Eva sorrise sentendo novinare l'altro suo migliore amico -Tu come stai?- -Si va avanti- lui la osservò un po' e alla fine disse -Cosa c'è Eva?- -Avrei bisogno di uno dei tuoi consigli-rispose lei senza guardarlo -Racconta- Eva gli spiegò brevemente la situazione mentre Jonas la ascoltava attentamente e per il bene di tutti decise di omettere chi fosse il ragazzo in questione ma comunque lui non le chiese niente anche se moriva dalla voglia di saperlo -Beh mi sembra che qua qualcuno si sia incastrato- commentò Jonas -E che io non capisco...Lui mi piace,ma non ne sono innamorata non provo per lui le stesse cose che provavo per te e quindi non posso decidere se non so cosa mi fa provare- Jonas la guardò e prese un profondo respiro -Eva,gli amori non sono tutti uguali e non iniziano tutti nella stessa maniera o con la stessa intensità se no non ci innamoreremmo di più persone nel corso della nostra vita. Se tu in questo momento non sei pazzamente innamorata di lui non significa che non lo potrai mai essere e magari i sentimenti che provi per lui sono diversi da un amore dolce o da un affettp incondizionato. Una storia non deve essere perfetta o epica per essere quella giusta- le parole di Jonas la colpirono -Però non penso che possa funzionare in nessun caso...Lui non è esattamente uno che vuole relazioni e sinceramente neanche io in questo momento sono sicura di volerne uno,ho paura di soffrire- -Soffrire fa parte dell'amore,se non si soffre allora non si ama. Se non sei sicura di voler stare con lui seriamente allora secondo me dovreste darci un freno,dovete smetterla di filtrare e soprattutto di baciarvi!- Eva lo ringraziò e lo abbracciò -Grazie di tutto Jonas- lui sorrise -Ehi sai che io per te ci sono sempre- .

Eva uscì dal bar mezz'ora dopo che Jonas se ne era andato e si trovò davanti Chris -Possiamo parlare?- per quanto Eva volesse evitarlo non poteva rimandare quella conversazione ancora -Va bene-. Lui le si avvicinò e disse -Mi dispiace per quello che è successo ieri- Eva non disse niente voleva vedere che piega avesse preso il suo discorso -Io non volevo...- -Oh si che volevi e anche io! Perciò prenditi le tue responsabilità che io mi prendo le mie- lo interruppe lei bruscamente -Va bene come vuoi, ma non possiamo perché io non sono pronto per una relazione- quelle parole la ferirono ma non aveva intenzione di uscirne a testa bassa perché il suo orgoglio era più importante dei suoi sentimenti -Tranquillo,avevo intenzione di dirti la stessa cosa- lo disse in tono fermo e se ne andò,ma Chris le prese il braccio -Possiamo almeno restare amici?- lei lo guardò freddamente -Certo-.

Chris and Eva-another loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora