2. Louis Tomlinson

2.2K 256 34
                                    


Louis Tomlinson era appena uscito di galera ed era intenzionato a non tornarci per un po'.

Questa sua volontà non implicava il proposito di non commettere più crimini, ma, semplicemente, l'intenzione di farsi più furbo e scaltro e di non farsi cogliere con le mani nel sacco.

A quasi venticinque anni, Louis poteva vantare una serie impressionante di furti di automobili, iniziati quando aveva solo diciassette anni e aveva rubato la macchina di un noleggio.

Louis, quinto di otto fratelli, aveva iniziato a commettere furti per fame, perché la sua famiglia, padre inesistente e madre contadina, non riusciva a sfamarsi mai completamente.

Così aveva cominciato a rubare e sua madre aveva accettato i soldi che " guadagnava " come fossero manna scesa dal cielo, non ponendosi il problema di sapere da dove provenissero.

Con i furti erano iniziati i primi guai con la giustizia, ma Louis se l'era sempre cavata con condanne mai troppo serie.

Una volta fuori, poi, riprendeva semplicemente a rubare perché altro non sapeva fare nella vita.

Quella sera stava aspettando sua sorella Nell all'uscita della fabbrica in cui lavorava.

Nell era una delle sue sorelle maggiori e l'unica con cui era rimasto in contatto, dato che, dopo l'ennesimo matrimonio della madre, aveva preferito tagliare i ponti con lei e con tutta la sua famiglia.

Era andato così via di casa e si era trovato un monolocale da solo, ma, nonostante questo, non aveva rinunciato a incontrare sua sorella ogni tanto.

Non dovette attendere a lungo perché Nell uscì dalla fabbrica alle sei in punto con un grande sorriso sul volto, nonostante l'aria stanca e quasi stravolta.

" Ciao fratellino " disse la ragazza allegra " ti dispiace se, prima di andare a casa, passiamo a salutare la mia amica Jane? Si è rotta un braccio ed è sola. Voglio assicurarmi che stia bene e non abbia bisogno di aiuto "

Louis alzò le spalle e annuì....del resto non aveva niente di meglio da fare.

Si avviò così dietro la sorella e si accese l'ennesima sigaretta della giornata.

In pochi minuti i due fratelli arrivarono alla palazzina in cui viveva Jane e attesero che venisse loro aperta la porta.

Quando Louis entrò nell'appartamento dell'amica di Nell non notò nulla perché la sua attenzione fu subito catturata da un paio di occhi verdi che lo scrutavano con curiosità.

Louis non lo sapeva ancora, ma quegli occhi verdi appartenevano alla persona che gli avrebbe stravolto la vita per sempre.

Insieme...fino alla fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora