|• Capitolo 8 •|

2K 62 3
                                    

Si conoscevano per caso? Li guardai entrambi confusa cercando di capire le loro espressioni, senza successo.
Tutta la famiglia Cullen notò questo scambio di sguardi e si fermarono.
Guardai Jasper per cercare di sapere le emozioni che provavano Edward e Alexa ma la sua era la faccia più stupita.
Con un filo di voce chiesi: "Vi conoscete?"
Temendo il peggio.
Fu Alexa a rispondere mentre Edward sembrava una statua: "Si, ci siamo 'conosciuti' in Alaska, dove vivevo quando ero ancora umana" Fece delle virgolette con le dita sulla parola 'conosciuti'.
Finalmente Edward diede segno di vita e disse un veloce "mi dispiace" prima di correre fuori dalla porta.

Cosa era successo? Corsi verso Alexa e le chiesi: "Cosa è successo tra voi due? Perché è dispiaciuto?" L'ansia era a mille.
Alexa mi rispose: "A dir la verità non so perché sia dispiaciuto ora ti racconto cosa è successo"
Mi fece strada verso dei divanetti e ci sedemmo insieme alla famiglia Cullen, anch'essa sorpresa.
Iniziò: "Da umana stavo, come sai, in Alaska e vivevo la mia vita da adolescente spensierata. Un giorno ero andata ad una festa che però finì molto tardi. A quell'ora non c'erano più mezzi che mi potessero riportare a casa quindi decisi di andare a piedi anche perché non era così distante. Decisi di prendere una scorciatoia che passava per una piccola via abbandonata. Poco dopo mi accorsi di un'ombra che mi stava seguendo, mi girai pronta ad eseguire le migliori mosse di kung-fu che conoscessi ma, una volta girata, quest'uomo mi saltò addosso in un millisecondo pronto per mordermi. Chiusi gli occhi ma poi sentii una specie di ringhio e mi voltai. Vidi Edward che teneva fermo il vampiro che mi aveva assalito e con un movimento troppo veloce per i miei occhi umani riuscì a farlo scappare. Mi guardò come per dirmi di non dire una parola su quello che erano e così feci. Edward se ne andò credendo che ormai fossi salva ma non era così. Lui non poteva sapere che prima che arrivasse lui il vampiro mi aveva morsa sulla mano. Se non fossi per lui ora sarei un cadavere dissanguato che giace su quella strada maledetta."

Wow.

Non pensavo che me lo avrebbe mai raccontato. Ogni volta che provavo solo ad accennare alla sua trasformazione cambiava discorso. Lei è una persona che pensa sempre agli altri e che non vuole che nessuno la aiuti e le duole ammettere che ha ricevuto un aiuto dato che è così altruista.
Ed io che temevo il peggio.
Stavo ancora elaborando ciò che mi aveva detto quando senti delle minuscole mani avvolgermi la schiena e chiudermi in un tenero abbraccio.
La abbracciai anche io mentre continuavo a pensare il perché della reazione di Edward.

Sapevo benissimo dove stava, ma per qualche motivo, decisi di lasciargli un po' di tempo per formulare il discorso che mi avrebbe detto una volta raggiunto. Eravamo rimaste solo io ed Alexa, perché tutti gli altri avevano deciso di lasciarci un po' di privacy anche se probabilmente avevano sentito tutto. Penso che anche loro sapevano poco della vita di Edward.

Quando intravidi la radura da lontano mi aumentarono (ipoteticamente) i battiti del cuore. Mi avvicinai più lentamente del solito, non facendo rumore così da non svegliare la perfetta statua di marmo che giaceva in mezzo ai fiori lilla, ormai appassiti data la temperatura. Mi misi stesa vicino a lui e gli prendendogli la mano restai zitta aspettando la sua mossa.
"Non so da dove cominciare" disse con voce soave, con un sorriso sghembo per sdrammatizzare anche se riuscendo a vedere la tensione e forse un po' di delusione.
"Ti avrà di sicuro già raccontato la storia dal suo punto di vista, non riesco a leggerti la mente ma certe cose le capisco. Quel vampiro che ha assalito la tua amica era una specie di investigatore di Victoria."
"Aspetta! Victoria? Perché?" Lo interruppi io.
"Da quando ti ho lasciato senza protezione ho usato tutto il mio tempo per cercare Victoria, sicuro che se fosse rimasta in vita sarebbe venuta a cercarti. Sapevo benissimo che non potevo fare niente per lei, ero troppo debole per poter bere del sangue umano e fermare la sua trasformazione. Comunque sono riuscirlo a fermalo e ad ottenere le informazioni che cercavo."

In effetti in tutti questi anni avevo pensato che l'assenza di una interferenza nella mia vita da parte di Victoria fosse dovuta al fatto che Edward non mi amasse, non avevo pensato che poteva essere morta.
"Non serve che tu dica niente, dai torniamo a casa."
Quasi non sento la voce di Edward a causa dei mille pensieri che sono nella mia testa in questo momento di confusione ma un bacio da parte sua riesce con successo e mi sveglio dalla mia trance.
Si mette a ridere e se fossi stata umana avrei sicuramente arrossito.
Il tragitto verso casa è riempito da molte occhiate da parte di entrambi piene di emozioni tutte diverse.
Arrivati a casa vediamo tutti seduti sui divani e prima di entrare riesco a sentire la voce di Esme che dice "neanche noi sappiamo molto" e capisco chiaramente che parla del passato di Edward. Sul suo stupendo volto riesco a vedere una smorfia di disgusto e dolore apparire per un millisecondo prima di tornare rilassata e assolutamente perfetta. Entriamo nel salotto e salutiamo tutti.
"Mi scuso per il mio comportamento, sono rimasto... sorpreso nel vederti"
Dice Edward ad Alexa seguito da un sorriso.
"Non preoccuparti".

Da quel giorno continuammo la nostra eternità in modo sereno senza altri problemi come Volturi o vampiri pazzoidi. Io ed Edward facemmo molti viaggi per conto nostro e Alexa si innamorò di un umano, ma per lei la scelta di trasformarlo non fu difficile.
Il mio amore per Edward continuo a crescere e ora saremo inseparabili. Per sempre.

(Nuova storia in arrivo su tw)

Ok ok, inizialmente non volevo concludere la storia in questo modo ma ho perso ispirazione per questa storia e non riesco a entrare bene nella mente di Bella. Avevo molti progetti tipo far entrare in un qualche modo Renesmee e poi dovevano succedere dei casini ma non ho più piacere.

Però ho iniziato una nuova storia yeeee!! Questa volta la trama mi fa impazzire e la protagonista la posso modellare a mio piacimento!! Contate che in quella ho scritto 2000 parole in tre giorni mentre in questa riuscivo a scriverne 1000 in due settimane :( .È su Dylan O'Brien il mio amore e si chiama "Darkness before you || Dylan O'Brien" perciò andatela a leggere la trovate sul mio profilo!! Mi dispiace ma il fandom chiama!

Back to life  |•Twilight •|Where stories live. Discover now