Capitolo 8

2.5K 168 22
                                    

<<Lo sapevo!>> da quando Alec le aveva rivelato la sua cotta per Magnus Isabelle non aveva smesso un attimo di gridare e saltellare per la sua stanza.
Alec rimase seduto sul letto ad osservare la sorella, leggermente spaventato dalla sua reazione. Ma in fondo era pur sempre Isabelle, se lo sarebbe dovuto aspettare.
Quando la ragazza si calmò, cioè dopo un'eternità, si sedette di fronte ad Alec e gli chiese di raccontarle tutto. Mentre lui parlava si sentiva un po' a disagio, non solo perché gli era difficile esternare i suoi sentimenti, ma un po' anche perché la sorella lo stava fissando mettendogli pressione.
Quando finì di parlare per poco Izzy non ricominciò a sclerare.
<<Sono così felice per te>> disse lei con un sorriso sincero <<era ora che ti lasciassi alle spalle Jace>>
<<Beh, si ...>> cominciò Alec, subito interrotto dal biondino in questione.
<<Cosa?>> gridò Jace. Come al solito aveva un tempismo perfetto <<Alec! Come hai potuto dimenticarmi così in fretta! Chi è?>>
<<Magnus>> rispose Alec.
<<Magnus? Sono offeso. Io sono molto meglio>>
Alec scoppiò a ridere e anche Jace non riuscì a rimanere serio per più di due secondi, unendosi a lui.
Rimasero per un po' a chiacchierare finché Jace non si accorse di essere in ritardo per l'appuntamento con Clary. Per una volta Alec non si sentì geloso della rossa.
<<Tu devi ancora finire di raccontarmi tutto>> gli ricordò Isabelle <<a quando le nozze?>>
Il volto di Alec si rabbuiò leggermente.
<<Mi dispiace, ma credo di essere stato sfortunato anche questa volta. Penso sia già fidanzato>>
<<Scusa Alec non lo sapevo>> Isabelle era davvero mortificata, un attimo prima il fratello era così felice <<Mi dispiace>>
<<Non importa>> le rispose lui, ma la sua faccia sembrava voler dire tutt'altro <<Penso che tornerò a stare qui, dopo passo a casa di Magnus per prendere tutta la mia roba>>
<<Va bene>> disse Isabelle, abbracciandolo. Rimasero in quella posizione per qualche minuto, poi Alec si decise ad uscire di casa avviandosi verso quella di Magnus.
Quando il ragazzo gli aprì sentì la voce di Catarina che chiedeva chi era. Alec identificò definitivamente quella fitta come gelosia.
<<Non voglio disturbare>> disse <<sono solo venuto a prendere le mie cose. Ho risolto con Jace, quindi non vedo perché non dovrei tornare a casa mia>> detto questo entró nell'appartamento e cominciò a recuperare tutti i suoi vestiti e i suoi libri senza neanche aspettare una risposta.
Magnus era rimasto fermo sul posto sentendo quelle parole. Quando si riscosse andò verso di lui e cercò di fermarlo.
<<Ma cosa dici, non disturbi affatto>> la verità era che Magnus non voleva assolutamente che Alec andasse via, ma non voleva mostrarlo troppo al moro, che infatti prese quelle parole come un atto cortesia. Per questo insistette sul non voler disturbare.
Catarina intanto sorrideva, vedendo che il suo piano si stava realizzando. Sè quella non era gelosia allora cos'era?
Alla fine Alec riuscì a raccattar tutti i suoi averi e ad uscire dall'appartamento.
Magnus si girò verso Catarina, che giurò di non averlo mai visto così arrabbiato.
<<Penso che il tuo piano non abbia funzionato>> le disse cercando di trattenersi dall'urlarle contro <<se non l'hai notato se n'è andato per colpa tua>>
<<Oh no>> rispose lei soddisfatta <<ha funzionato anche meglio di quanto pensassi>>
Magnus sbuffò esasperato e andò a farsi una doccia lasciando il suo cellulare in bella mostra sul tavolo. Catarina non ci pensò due volte e lo prese. Magnus le aveva raccontato che Alec aveva una sorella, Isabelle. Bene, le sarebbe servita una complice per portare a termine il suo piano.
Pensò che suo cugino era veramente un idiota a non aver messo un codice di sicurezza. Cercò di fare il più in fretta possibile nonostante avesse tutto il tempo per prendere il numero di Isabelle, Magnus ci metteva una vita in bagno.
Senza pensarci un attimo tirò fuori dalla tasca il suo cellulare e copió il numero della ragazza.
Ripose il telefono di Magnus nella posizione in cui l'aveva trovato e scrisse un messaggio a Isabelle.
Sei la sorella di Alec?

So di essere un po' in ritardo ma volevo comunque chiedervelo. Com'è andato San Valentino? Avete fatto qualcosa o siete single come me?

Malec- AUWhere stories live. Discover now