Presentazione

271 12 13
                                    

Vi voglio presentare la mia nuova storia: Ash (Cenere).

Si tratta di un fantasy fantascientifico appartenente a una saga che ho progettato nei minimi particolari: The Fallen Heroes (Gli Eroi Caduti). La saga conta tre libri oltre a questo e assumerà dei connotati più fantasy durante il terzo e il quarto libro. I titoli sono:

- Ash

- Fire

- Sun

- Blood

AMBIENTAZIONE

Nel 2023 un improvviso attacco di provenienza sconosciuta distrugge in pochi giorni l'intero mondo: molte metropoli - tra cui quasi tutte le capitali mondiali - vengono devastate e la popolazione globale subisce una drastica riduzione. Di otto miliardi che erano, all'inizio del 2024 si contano meno di due miliardi di persone. Ma non è finito: lo spropositato uso di armi nucleari provoca una breve ma intensa era glaciale che riduce ulteriormente il numero di superstiti. Nel 2032, quando termina, sulla Terra sono in poco meno di un miliardo. Piogge acide, carestie, ozono più sottile e meno efficace. Quando le temperature tornano alla normalità, le poche precipitazioni costringono l'uomo a trovare soluzioni alternative per mangiare. Intanto i sopravvissuti discutono sulle nuove forme di governo di cui ha bisogno l'umanità. Tra di loro si forma una breccia: chi vuole tornare alla democrazia si aggrega in una macronazione chiamata Nazioni Unite (United Nations) che si estende dalla Spagna al Kazakistan e in tutta la Cina e l'Indocina; chi, invece, ritiene che sia stata proprio la democrazia a causare l'apocalisse, si stabilisce in America Settentrionale e Meridionale e fonda la Fratellanza (The Brotherhood), una lega di venti città-stato ciascuna dotata di un senato chiamato Assemblea di Divisione. Mentre negli anni gli effetti dell'inverno nucleare cominciano a scemare del tutto, Fratellanza e UN si fronteggiano in una nuova guerra fredda da cui nascono i Paesi Liberi (The Free Countries), un gruppo terroristico che si dissocia dagli ideali della Fratellanza e delle UN e si propone di riportare la giustizia.

2157. 
Le temperature sono stabili e, anzi, stanno crescendo già da tre decenni, portando la Fratellanza e le UN a spostarsi verso zone più fredde. Caden Moothart abita a San Diego, la città che ha sottratto il titolo di città-stato a Los Angeles, inglobata da San Diego stessa, che ora è uno dei centri più influenti della Fratellanza. Suo padre, Duncan Moothart, è presidente dei Laboratori Moothart ed è anche un membro dell'Assemblea di Divisione di San Diego.

Detto questo, buona lettura. Spero vi piaccia.

AshDove le storie prendono vita. Scoprilo ora