Giorno 2

89 11 4
                                    

I ricordi sono qualcosa di indelebile. Anche se qualcuno non c'è più, anche se quella storia ormai è finita, i ricordi rimarranno, saranno sempre lì, in uno spazio nel cuore, e non andranno via.
Mio nonno è volato via, tutto ad un tratto, credo che neanche lui abbia capito bene cosa stesse succedendo.
Vorrei morire nello stesso modo, senza accorgermene, senza soffrire, vorrei addormentarmi e non svegliarmi più, senza vedere il mio corpo attaccato a  delle macchine, senza guardare i miei figli che osservano mentre  mi consumo, pian piano.
Penso di non avergli mai detto 'ti voglio bene', e credo che neanche lui l'abbia fatto, non era il tipo. Ho paura di dimenticare la sua voce. Credo che la fine sia la parte più brutta di qualsiasi storia, di qualsiasi libro, di qualsiasi vita, perchè per quanto tu possa aver amato quella storia, quel libro, quella persona, tu non puoi riaverla. Anche  se decidessi di rileggere quel libro, rivedere quel film, non sarà mai come la prima volta. Non so se i ricordi siano una cosa buona, non so se è positivo ricordare qualcosa che non si può più rivivere. So peró che i ricordi esistono ed esisteranno per sempre, non importa se fanno piangere, ridere, urlare, sognare, ci sono. E tornano in mente, quando meno ce lo aspettiamo, provocano dolore, nostalgia, ma ci permettono di non dimenticare.

some days.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora