Capitolo 8

49 14 0
                                    

Alla festa tutto è andato per il meglio, mi aspettavo di fare qualche figuraccia ma per mio grande stupore non è stato così e direi anche per mia grande fortuna. Devo ammettere che Matteo ha organizzato molto bene l'inaugurazione e si è dato molto da fare per fare una bella figura con gli ospiti; beh, credo prorio ci sia riuscito. Prima di andare via Matteo è venuto da noi a salutarci. Ci ha detto che gli ha fatto molto piacere vederci lì e improvvisamente, prendendomi per mano, mi sussurra in un orecchio "e a te di averti rivista". Cara Vanessa, menomale che il nostro Matteo si era dimenticato della mia esistenza!
Mi ha anche invitata per una chiaccherata a prendere una caffè ma non ci andrò, è fidanzato e non voglio mica passare per una sfascia-relazioni. Non potrò scamparmela nel non rivederlo però, domani pomeriggio alle 17:00 ci sarà una gara di cross fuori città alla quale parteciperà Marco, il ragazzo di Vanessa, e anche Matteo. Sarò li per tifare solo ed esclusivamente Marco, credo sia sottointeso.
Una volta a casa, finalmente mi metto a letto. Non appena poggio la mia testa sul cuscino e il cellulare sul comodino però ecco che lo sento vibrare. Un messaggio. "345/6...chi diamine sarà adesso?" Leggo. "Bea, sono stato davvero felice di averti rivista dopo così tanto tempo. Domani ti rivedrò e sono certo che sarai ancora più carina di oggi. Buonanotte bellezza! ;)"
Ma che....! "Come ha fatto ad avere il mio nuovo numero? Ma si, certo...che stupida! Ho dettato il mio numero a una mia vecchia amica trovata alla festa e Matteo non era troppo lontano da me per orecchiarlo e segnarselo! Si Beatrice, sei davvero una deficiente. Chi se lo leva più di mezzo ora? "
Vado a dormire tra mille pensieri e se la notte porta consiglio ora dovrò inventarmi qualcosa per togliermi Mister UomoPerfetto fuori dai i piedi.

A 3 realtà da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora