Capitolo 7

347 12 0
                                    

L'esercito è quasi pronto ormai l'obiettivo prefissato da Theral è vicino. Aveva ordinato la creazione di diecimila Uruk-hai ed ormai ne mancavano pochi!. Solo allora si sarebbero rivelati al mondo!
Tuttavia Theral sapeva che non sarebbero stati sufficenti diecimila unità ma comunque gli avrebbero permesso di trovare nuove risorse e conquistare le regioni del nord.
I nani sarebbero stati i primi ad essere attaccati. I nani occupavano le uniche vie del nord che collegavano Mordor e Theral non poteva permettere di passare per le vie principali del sud rischiando la sconfitta. È così il momento era giunto:  "Oggi! Luridissima feccia noi torneremo a casa! Ci riprenderemo le nostre terre e rinasceremo più potenti che mai!" L'esercito di Uruk-hai urlò in segno di approvazione le parole di Theral e si mise in marcia verso Mordor.

Gimbli aveva raggiunto l'erebor da ormai due giorni, i nani erano pronti a ricevere ogni assedio; la montagna avrebbe resistito per giorni ma sapevano che il loro nemico, prima di loro, sarebbe dovuto passare per i colli ferrosi.
Un esploratore giunse in gran fretta e a corto di fiato riuscì a dire queste parole prima di cadere a terra stremato: "si stanno muovendo".

Il Signore Degli Anelli - La Quarta EraWhere stories live. Discover now