Capitolo 2

864 29 6
                                    

Gondor. Paese travagliato dalla guerra per la sua posizione geografica, finalmente era in pace. Le sue terre non erano macchiate di sangue dalla battaglia di Minas Tirith; la gente viveva felice, osgiliarth ricostruita, altri vilaggi ripopolati in tutta la regione e il portale meridionale rinforzato.
Tuttavia una sola persona non era serena ed era la più influente del paese Re Aragon  Temeva che, anche se la minaccia di Mordor era scomparsa, altre minacce potevano arrivare: minacce che potrebbero spaccare la pace che, con tanta fatica è stata conquistata. Tutti si chiedono se tali minacce potrebbero essere i corsari o gli uomini dell'Harad.

Ricevuta la lettera Sam tornò di corsa a casa è ripensò alle parole lette: "SIETE IN PERICOLO" . Cosa voleva dire il suo amico con queste parole? Quali minacce potevano incombere sulla Contea? Si domandò dentro di sè. Gli Hobbit non conoscevano la guerra non sono guerrieri e non sono in grado di difendersi e l'avvertimento di Aragon lo mise alle strette e non avendo dettagli su nulla non sapeva cosa fare e soprattutto quanto tempo aveva.

Il Signore Degli Anelli - La Quarta EraWhere stories live. Discover now