Capitolo 3

717 23 2
                                    

L'oscurità su Mordor ormai era sparita. Il Monte Fato si era spento e quel cielo cupo e rosso a cui l'intera terra di mezzo si era abituata a vedere non c'era più.
Gli Orchi soppravissuti all'ultima battaglia,non potendo più stare a mordor hanno vagabondato rifugiandosi tra le montagne nebbiose insieme ai Goblin..
<Lurida feccia di un goblin!> esclamò un orco a gran voce.
I goblin non sapevano parlare quindi non ricevette risposta se non un verso acuto e fastidioso. Orchi è goblin non sono mai andati molto d'accordo, anche se hanno le stesse origini, gli Orchi sono superiori in tutto.
Le vaste sale e corridoi, i grandi forni, offriva loro un ottimo nascondiglio: Moria. Non potevano vagare per la terra di mezzo non avrebbero avuto la forza in quel momento di affrontare una battaglia nonostante il loro numero fosse ancora elevato.
Theral era così che si faceva chiamare quello che sembrerebbe essere il nuovo capo degli orchi. Theral non era un orco qualsiasi ma un Uruk-kai. Era scampato alle sorti di Isengard perchè inviato a Mordor da Saruman.
Theral era intelligente ed astuto basti pensare solo che quando seppe della disfatta al Fosso di helm si mise a ridere per l'incompetenza del comandante che guidò quell'attacco.
Theral comunque,anche se Sauron non c'era più, voleva mantenere viva la razza degli orchi e quindi prese una decisione importante: usare quelle sale e attrezzature per ricreare gli Uruk-kai!

<Aragon! Aragon! >
<Cosa succede, Arwen?>
< Mio Padre sta tornando dalle regioni Immortali!>
<Tuo padre? Non ne sono sorpreso. Dobbiamo partire immediatamente vai a prepararti!>
Arwen corse subito a prepararsi.
Dopo un'ora partirono da Minas Tirith con una piccola guarinigione di scorta diretti ai Rifugi Oscuri. Aragon non poteva sapere però che non sarebbe stato il solo a partire per il Porto.

Il Signore Degli Anelli - La Quarta EraWhere stories live. Discover now