Capitolo 1

1.4K 34 3
                                    

Le case a forma di collina,l'erba verde, il giardino pieno di fiori, il brandivino che scorreva: era la contea.  Si respirava un'aria pulitia e soprattutto di pace pensò nella sua mente. Sauron non c'era più, l'anello era distrutto ma anche se la Terra di mezzo era in pace il suo cuore non era più felice.
Il suo caro amico Frodo era andato via per sempre, non sapeva se lo avrebbe mai rivisto e l'unica cosa che gli restava di lui erano i ricordi e il libro lasciatogli dallo stesso Frodo.
Una voce spezzò il silenzio.
<Sam! Sam!> , era sua moglie Rosy che lo chiamava: <Vieni a tavola, la colazione è pronta!>. Allora si alzò entrò in casa e si recò nella cucina dove sua moglie rosy lo aspettava.
< I bambini dove sono?> domandò lui
< stanno ancora dormendo ma tu come stai? Hai una faccia stanca> rispose Rosy preoccupata.
Sam non sapeva cosa dirle, non voleva farla preoccupare di nulla, specialmente del passato trascorso lontano dalla contea.
< Nulla tranquilla, non ho dormito bene tutto qui> ,mentì in modo così evidente che la moglie si alzò dalla sedia si avvicinò a lui e gli diede un bacio <qualunque cosa tu abbia ci siamo noi>. Rincuorato, Sam finì la colazione e andò a lavoro, come ogni mattina, raggiungendo così il municipio della contea dove trovò un messaggerò che lo aspettava. Quest'ultimo gli diede una lettera e Sam sorpreso nel leggere il mittente lo esclamò a gran voce: <Aragon!>

Il Signore Degli Anelli - La Quarta EraWhere stories live. Discover now