Citazioni

220 34 0
                                    

• [Rivolto a Batman] Avesti potuto lasciarmi morire, in passato. Non l'hai fatto. Vuoi picchiarmi fino a farmi parlare? Ha mai funzionato? Se non riesci a intrattenermi meglio di così... allora stai facendo perdere tempo a entrambi. (Joker in Batman: Cataclisma)

• Caro ragazzo, questa perla si chiama Gotham, un posto che deve la sua fama ai roditori volanti e ai maniaci omicidi sfigurati. (Joker in Marvel contro DC)

• Ferma... mi... se questa l'hai già sentita... Batman... io... io... sono innocente. (Joker in Batman: Hush)

• Dimmi una cosa amico mio... danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio? [...] Io lo chiedo sempre a tutte le mie vittime... Sarà perché me ne piace il suono! Ah! "Mai rubare rabarbari in barba a un barbaro!" Ahahaha! "Là dove sei in veste di rabarbaro..." (Jack Nicholson)

• Io rido soltanto... esteriormente. Il mio sorriso... è solo a fior di pelle. Se tu potessi vedermi dentro, io sto piangendo... Puoi unirti a me per un singhiozzo? Ahahahahah! (Jack Nicholson)

• Ohh... Gotham City... Ha portato il sorriso sul mio volto. [Leggendo il titolo del "Gotham Globe"] "Mostro alato... [Cerca di pulire il giornale dal sangue] ...terrorizza"... Allora che scriveranno di me? (Jack Nicholson)

• Un pazzo entra in una macelleria e dice: "mezzo chilo di carote, grazie." "Questa è una macelleria. Vattene!" Il giorno dopo. Stesso pazzo, stesso negozio "mezzo chilo di carote, grazie." "Ti ho detto che questa è una macelleria. Ora vattene. La prossima volta che vieni ti inchiodo i piedi al pavimento." Terzo giorno. Stesso pazzo, stesso negozio "mezzo chilo di chiodi, grazie." "Questa è una macelleria. Non abbiamo chiodi!" "Allora mi dia mezzo chilo di carote." (Joker in Batman: Terra di nessuno)

• È arrivato Batman...! Uh, vuole giocare con me! (Heath Ledger)

• Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende... più strano.(Heath Ledger)

• Io sono un tipo dai gusti semplici. Mi piacciono la dinamite, la polvere da sparo, e la benzina! E sai qual è la cosa che hanno in comune? Costano poco. (Heath Ledger)

• La follia, come sai, è come la gravità: basta solo una piccola spinta. (Heath Ledger)

• Lo sai cosa sono? Sono un cane che insegue le macchine. Non saprei che farmene se le prendessi! Ecco io... agisco e basta. La mafia ha dei piani. La polizia ha dei piani. Gordon ha dei piani. Loro sono degli opportunisti. Opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi. Io non sono un opportunista. Io cerco di dimostrare agli opportunisti quanto siano patetici i loro tentativi di controllare le cose. Quindi quando dico... vieni qui. Quando dico che con te e la tua ragazza non c'era niente di personale, capisci che ti dico la verità. [libera un braccio di Due Facce] Sono gli opportunisti... che ti hanno messo dove sei. Anche tu eri un opportunista. Avevi dei piani. E, guarda dove ti hanno portato. [libera l'altro braccio di Due Facce e questo tenta di attaccarlo] Io ho solo fatto quello che so fare meglio: ho preso il tuo bel piano e l'ho ribaltato contro di te! Guarda cosa ho fatto a questa città con qualche bidone di benzina e un paio di pallottole. Uhm? Ho notato che nessuno entra nel panico quando le cose vanno "secondo i piani" ...Anche se i piani sono mostruosi. Se domani dico alla stampa che un teppista da strapazzo verrà ammazzato o che un camion pieno di soldati esploderà, nessuno va nel panico, perché fa tutto parte del piano. Ma quando dico che un solo piccolo sindaco morirà... Allora tutti perdono la testa! [tira fuori una pistola] Se introduci un po' di anarchia... [carica la pistola facendola prendere in mano a Due Facce] se stravolgi l'ordine prestabilito... Tutto diventa improvvisamente caos. [si fa puntare la pistola sulla fronte] Sono un agente del caos. Ah, e sai qual è il bello del caos? È equo.

Jokerpedia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora