Heart by Heart

395 21 10
                                    

When your hand finds the hand it was meant to hold
Don't let go
Someone comes into your world
Suddenly your world has changed forever.


Non sto morendo eppure il dolore che sento è più forte di quello della morte stessa. Io lo so, la morte la conosco bene, so anche come evitarla. Sono la decima incarnazione di me stesso e la donna davanti a me è l'unica donna che potrebbe mai rendermi felice. Vorrei toccarla, passare la mano tra i suoi capelli come ho giù fatto mille e mille volte, vorrei sentire ancora una volta il suo profumo, riconoscere il tocco della sua mano nella mia. Si incastravano perfettamente, le nostre mani, si incastravano così bene che correre era un piacere.

Un Universo ci divide, ci separa un muro troppo spesso per essere attraversato, così tendo la mano verso di lei, sapendo che non potrà toccarmi. Io sono dentro al TARDIS e lei su quella spiaggia, così vicini eppure così lontani.

"Sto bruciando un sole per dirti addio."

Glielo dico. No, non che sto bruciando un sole per lei, lo sa, lo sa bene che brucerei mille soli anche solo per vederla un secondo. Le sto dicendo addio. Rose. Rose Tyler. Rose Tyler dai capelli biondi e le gonne rosa; Rose Tyler dal carattere compassionevole e dal sorriso più luminoso dell'intero Universo. Galassie intere risulterebbero spente se comparate al suo sorriso. Mi chiede quanto tempo abbiamo, mi chiede se ci rivedremo mai e la vedo piangere, piangere come non ha mai fatto. Vedo il suo sorriso spento, vedo gli occhi lucidi e le mani tremare. Oh Rose, Rose Tyler, non farlo, non farlo che i miei cuori stanno esplodendo di dolore, non piangere perché voglio piangere anche io.

"Ti amo."

Lo singhiozza tra le lacrime. Lo so, certo che so che mi ama, l'ho sempre saputo e ho sognato che potesse essere per sempre. Io, lei e tutto il tempo e lo spazio, il TARDIS come casa e la vita come viaggio, insieme. E' stata la nostra realtà per così tanto tempo, ricordo ogni singolo giorno che ora sembra essere troppo breve.

Ma i ricordi svaniscono e la realtà torna a reclamare il suo posto nel presente.

"Grande notizia" sorrido. Sorrido perché se non lo facessi piangerei, sorrido eppure sono spezzato, rotto come non lo sono mai stato. Probabilmente questa è una crepa che non si riaggiusterà con il tempo, questo è un dolore che mi sta cambiando, che mi sta frantumando.

"Penso che sia l'ultimo momento in cui ho l'opportunità per dirtelo. Rose Tyler..."

Faccio una pausa, una piccola pausa per assaporare ancora il suo nome, una pausa fatale. Il sole brucia e io non ho più tempo: io che ho sempre tempo, io che viaggio nel tempo e che conosco ogni sua legge, io non ho più tempo, non ho più lei. Sono di nuovo da solo nel TARDIS.

Ti amo.

Penso, eppure le parole non escono dalla mia bocca, rimangono bloccate in gola, incapaci di diventare suono. Quelle due parole che tra i denti sanno di rimpianto, che sento amare, che vorrei quasi sputare.

Ti amo.

Una lacrima scende lungo la mia guancia seguita a ruota da altre, dal rimpianto di non averle detto che la amo, dal dolore nel sapere che non la rivedrò mai più.

Per sempre è un periodo troppo lungo quando si è quasi immortali.

Non rivedrò gli occhi scuri e i capelli biondi come il grano sulla Terra, non sentirò più la sua risata cristallina quanto una cascata di zaffiri, non sfiorerò più il suo viso e le sue mani che reagivano al mio contatto. Rose. Rose Tyler ti ho amata, ti amo, ti amerò per sempre. Sono solo, solo di nuovo, solo senza di te. Oh, se solo... se solo potessi rivederti di nuovo.

Preferirei vedere le stelle collassare e mondi cadere che essere separato da te per sempre, eppure non posso farlo, devo fermarmi, devo rimanere in questo Universo che improvvisamente è troppo piccolo per il mio dolore.

Mi mancherai. Ti ricorderò ogni giorno, ogni anno, ogni secolo della mia vita. Ricorderò ogni tratto di te, ogni piccolo dettaglio, sognerò di noi ogni notte per tutte le notti a enire.

Mi hai insegnato che non sono un mostro, ho scoperto di poter amare qualcuno con così tante intensità da aver paura di perdere me stesso eppure sono stato amato così profondamente che non ne ho avuto il bisogno. Sono diventato un uomo migliore, solo grazie a te.

Rose Tyler. La donna più bella che l'Universo abbia mai conosciuto.


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
No need to say goodbyeWhere stories live. Discover now