9.

18 4 0
                                    

<< Oookayyy, allora, che si fa? >>

Chiedo

<< Emm....posso parlarti un secondo...in privato >> disse Simone riferendosi a me è finendo la frase con una bella occhiataccia destinata a Darren. Io annuii e insieme ci dirigemmo verso la mia camera.

<< Cosa ti è saltato in mente? Con tutte le persone che esistono in questo mondo ti dovevi fidanzare proprio con lui?! >> Mi urla in faccia fuori di sé.

<< Bè, ecco, è un problema? >>

<< Certo che è un problema, tuo padre aveva ragione, meglio tenere d'occhio quel Darren >>

<< Ma perché? >>

<< Perché lui non è fatto per te >>

Disse per poi uscire dalla stanza, o almeno era quello che aveva intenzione di fare, ma le mie parole lo fermarono.

<< È tu come lo sai? Come vi conoscete? >> Dissi sull'orlo del pianto. Era ovvio che si conoscevano.
Lui si voltò e si avvicinò pericolosamente alla mia faccia.

<< Non sono affari tuoi quesiti >> sputò acido guardandomi attentamente negli occhi. Dopo svariati minuti che continuava a guardarmi sempre con quell'espressione fredda e impassibile distolse per un momento lo sguardo da me e lo puntò verso lo specchio alle mie spalle per poi portare dinuovo l'attenzione alla sottoscritta e addolcendo lo sguardo mi abbraccia sussurrando un " scusa " al mio orecchio.

Prima mi urla contro e poi mi abbraccia? Ma che problemi mentali ha? Ma in quelle circostanze non posso far altro che ricambiare l'abbraccio.

<< Ora andiamo di sotto e ci vediamo un film con la persona non abatta a me, ok? >> Dissi staccandosi dall'abbraccio

<< Ok...ma prima devi dire che sono il più bello del mondo >>

Io lo guardo con un'espressione un po'difficile da spiegare per poi rispondergli con un "perché?"

<< Perché è vero >> disse sorridendo. Lo guardo con la stessa espressione di prima. Lui si avvicina alla mia faccia lasciando solo pochi centimetri di distanza dalle nostre labbra e, a tono moooolto basso disse

<< Dillo >>

Io mi avvicinai lentamente al suo orecchio

<< Mi dispiace, ma il più bello del mondo per me è Darren >>

Risposi mettendo le mie mani sul suo petto per allontanarlo. Potevo sentire dei muscoli molto più gonfi e duri di quelle di Darren, ma non ci feci molto caso è continuai a spingerlo lontano da me.

<< Non si direbbe dato quello che hai scritto alla tua amica Karolina >> disse lui ridendo prendendo il mio cellulare dalla tasca dei suoi pantaloni.

<< Ehi, ridammelo, e poi non vuol dire niente, era per convincerla a venire >> dissi riprendendo ciò che era mio. Lui scoppiò a ridere.

<< Si si >>

Disse uscendo dalla stanza. Io sbuffai e lo raggiusi di corsa. Non smetteva di ridere, che nervi.

<< Cosa c'è da ridere? >> Chiese mia madre all'idiota che era leggermente più avanti di me.

<< Niente signora ahahah e che sua figlia è molto simpatica ahahah >>

Ahh, se solo gli sguardi potessero uccidere...

<< O, bene, mi fa piacere che vi divertiate >> disse la donna per poi andarsene. Andammo in salotto dove trovammo Darren seduto sul divano che guardava la televisione.....spenta (?)

<< Lo guardi anche tu? Wow, è il mio programma preferito >> disse scherzoso Simone per poi sedersi accanto al mio ex ed accendere la tv. Ma che fa? Simone non odiava Darren? Perché su ha fatto tutta quella scenata e ora si comporta così.

<< Bene, io vado a preparare i popcorn, voi scegliete un film >>
Andai in cucina dove misi la busta dei popcorn nel microonde e mentre aspettavo sentii parlare i due ragazzi. Mi avvicinai alla stanza e mi nascosi mettendomi ad origliare la conversazione

<< Le hai detto qualcosa? >> Chiese Darren

<< No, ma credo che abbia capito che noi ci conosciamo ma non ha fatto domande >> risponde Simone

<< Senti, io credo che almeno per questi giorni dobbiamo fingere di essere amici per non aumentare i sospetti e per farle passare delle belle giornate>> continuò

<< Ok, ma tu e lei siete fidanzati? >>

<< No >> rispose Simone.

<< È sai se lei è fidanzata con qualcun'altro? >>

<< È single, ma che ti interessa? Sbaglio o vi siete lasciati? >>

<< No, non sbagli >>
Dopo di ché silenzio.

Tornai in cucina e mentre mettevo i popcorn in una ciotola pensavo:

Ancora con questa storia? Ma che gli interessa a Darren se sono fidanzata o no? Ci siamo lasciati no? No, anzi, lui ha lasciato me e ora gli interessa se sono fidanzata o meno? Ma vaffandom...

Andai in salotto con la ciotola di popcorn e dissi

<< Popcorn per tutti! >>

<< Yeee >>
Dissero di rimando alzando le mani al cielo come dei bambini. Io sorrisi e mi sistemai in mezzo ai due.

<< Allora? Cosa avete scelto? >> Domando mangiando un popcorn.

<< Questo >> disse venendo Simone mostrandosi un DVD.

"Il drago invisibile"

**************

Ora sono sotto le coperte di quello che molti chiamano "letto".

Il film era carino. Parlava di un bambino piccolo che faceva un viaggio con i suoi genitori, ma poi boom, buio. Il bimbo si risveglia fuori dall'auto con il suo libro vicino a lui. Lui prese quest'ultimo è si incamminò verso il cuore della foresta. Lì fa amicizia con Eliot, un enorme drago che ha il potere dell'invisibilità e, anche se incapace di parlare, riesce comunque a farsi capire dal suo amico che grazie al suo aiuto riesce a sopravvivere. Dopo diversi anni, il bambino per salvare una ragazzina più o meno della sua età si fa vedere da alcune persone le quali si prenderanno cura di lui portandolo via dalla foresta e dal suo amico verde. Il bimbo parla in continuazione di Eliot, il suo drago. La famiglia della ragazza e lei compresa si lasciano convincere e guidati dal bimbo conoscono il famoso Eliot, senza però sapere di essere seguiti da dei presunti cacciatori di draghi, i quali catturano il povero Eliot che in seguito viene liberato dagli amici del bambino che vola lontano da lì. Il bambino è così costretto a prendere una decisione: vivere con Eliot e continuare la sua strana vita o vivere con la sua nuova amica e vivere da un normale ragazzino? Ci sono altri draghi o Eliot è l'unico di quella specie? E il bambino, unico a sapere dove si trova il suo unico amico d'infanzia, dirà a qualcuno questa informazione o se la terrà per se? In fondo c'è sempre stato qualcuno a credere davvero dell'esistenza dei draghi apparte il nostro piccolo amico.

Spazio autrice

Ok, non dico altro, se volete le risposte guardate il film, ho già spifferato abbastanza.
Baciiiii
Sanna.

Uomini Di Terra [in revisione]Where stories live. Discover now