CAPITOLO 16

4.3K 258 16
                                    

Annie è la cosa più bella che io abbia mai visto..." Disse Piper estasiata.
Atena stava guardando dia figlia com gli occhi pieni di fierezza,e dolcezza.
"Com'è,bambina? Ti piace?" Domandò quasi in un sussurro. Ad Annabeth non era mai capitato di vedere sua madre in uno stato così,poco sicuro,osó pensare. Non era certa che una cosa fatta da lei potesse andare bene.
"È...meraviglioso..." Esclamó la ragazza ridendo e girandosi davanti allo specchio.
Il vestito aveva un corsetto,stretto,bianco com dei filamenti argentati. In vita si apriva in un'ampia gonna,anch'essa bianca,dal lungo strascico. La particolarità era che gli ornamenti,tutti argentati,si muovevano,creando delle onde o dei fiori sull'abito.
"Sono felice che ti piaccia." Le disse premurosa Atena.
"Devo essere sincera con te,effettivamente Percy non mi è mai piaciuto." Annabeth alzó gli occhi al cielo e la dea sospiró. "Per gli dei! Fammi finire almeno. Dicevo,non ho mai avuto nulla contro quel ragazzo,ma effettivamente lo trovavo un pericolo. Poi quando ho scoperto che tra voi c'era,per così dire,del tenero,non ci ho più visto. Afrodite ha cercato di smuovermi " e qui cominció una divertente imitazione della dea dell'amore. "Ma sono così carini! Oh guarda le tiene la mano! OH PER GLI DEI GUARDAAALI" si schiarì la gola per poi tornare al suo tono,mentre Piper rideva e aveva la guance rosso peperone. "Ad un certo punto mi ha rotto le divine scatole e ho dato un'occhiata. Ho visto come siete riusciti ad attraversare il Tartaro,voi due soli. Senza l'aiuto di nessuno se non l'uni dell'altra. E lì ho capito,che per quanto Percy Jackson possa essere irritante,impertinente è sorprendentemente stupido,è anche un ragazzo sveglio,leale...e ti ama Annabeth. Fidati,io stessa gli ho rivelato che il suo difetto fatale era la lealtà.Vi meritate tanto dalla vita" le disse togliendole una ciocca di capelli dal viso e mettendola dietro l'orecchio.
"E per quanto Apollo possa insistere,io e Poseidone vorremmo celebrare le vostre nozze. Se per voi va bene" Annabeth si asciugò una lacrima.
"Se va bene? È una cosa fantastica! Grazie,mamma."
E in quel momento,per la prima volta nella sua vita,abbracció sua madre. E la sentì veramente molto vicina a sè.

Our life||PercabethDove le storie prendono vita. Scoprilo ora