Nuovo inizio..

455 15 2
                                    

E' già passato un mese da l'ultima volta che ho visto Kendra,ricordo ancora le nostre lacrime che scivolavano lungo le nostre guance, l'ultimo bacio e quando lei se n'è andata senza voltarsi a guardarmi. Non mi ha più' scritto e io nemmeno. Molte volte ero tentata,ma poi cancellavo tutto. Da lì in poi ogni giorno era uguale. Mi alzavo,aiutavo mia madre,guardavo la tv, aiutavo mio fratello con i compiti per le vacanze,tv,cena e così di continuo il giorno dopo. Nulla aveva più senso. Sembrava ieri quando tutto era iniziato,quando ci siamo viste la prima volta,l'ansia che provavo dopo aver messaggiato con lei ogni giorno per più di un mese,il cuore che batteva veloce. E invece guarda com'è andata a finire. Perchè? che senso aveva incontrare una persona che ti stravolge la vita se poi deve finire in questo modo?
Fortunatamente fra pochi giorni la scuola inizia,sarò occupata e la mia mente non ci penserà più. O almeno ci provo.
Sono in quinta finalmente ,ultimo anno e poi "ciao ciao scuola". L'ho amata e detestata con tutta me stessa. Ma li dentro, a quelle mura,sono cresciuta,ho incontrato persone stupende e perse altre. Non è questa la vita?
La scuola è la stessa,non so il perchè me la immaginavo in maniera diversa dopo tre mesi.
All'entrata della scuola ci sono tanti ragazzi e ragazze che stanno per iniziare un nuovo percorso e io lo sto finendo. Ultimo anno e poi sarò libera. Inizio a ricordare tutti i momenti che ho passato,le risate,i pianti. Guardo la persona che ero e quella che sono diventata dopo sei anni (sono stata bocciata un anno).
Esteticamente,oltre a essere diventata più alta di qualche centimetro ero la stessa,ma dentro mi sentivo diversa. Soprattutto da quando nella mia vita era entrata lei.

Saluto alcune persone che mi conoscono di vista ed entro nel cortile.
Poco più lontane di dove mi trovo io, ci sono le mie migliori amiche.
"Pronte?" sorrido mentre abbraccio da dietro Leda , Stella e Marta si girano e iniziano ad urlare quando mi vedono. Fra una cosa e un altra era da un mese che non le vedevo.
"Sto sognando oppure siamo per davvero in quinta?" chiede Marta ancora incredula.
"Emh, siamo in quinta finalmente" sorrido mentre l'abbraccio.
"Comunque hai visto se abbiamo in classe delle persone nuove oppure qualche bocciato?" mi stacco da lei guardandola meglio in faccia. Il suo sguardo inizia a farsi serio.
"Ecco,ti devo parlare giusto di questo" inizia a balbettare qualcosa che non capisco del tutto . Inizio a preoccuparmi. Prende un respiro per calmarsi. Non la lascio finire che mi precipito verso l'entrata principale della scuola dove ci sono le liste dei ragazzi e ragazze delle classi. Sento che Leda mi chiama urlando,non mi importa. Inizio a correre ignorando i saluti di alcuni ragazzi che mi passano accanto.

Arrivo all'entrata,cerco la mia sezione riprendendo fiato,trovo la 5B sala ,scorro nell'elenco ,mi fermo quasi subito appena leggo il suo nome.

Kendra Martines.

Vorrei sparire.


Amami Ogni GiornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora