Parte 16 - Il momento della verità

2.2K 149 9
                                    

"Bene è il momento della verità! Sei pronta?"

disse Zeref in un tono di sfida a Lucy per provare a spronarla.

Lei si voltò un'ultima volta a salutare la sua famiglia poi Happy le corse incontro piangendo e le disse

"Non andare Lucy! Ti prego, noi non..non possiamo perderti!"

"Ehi ehi calmati Happy. Guardami"

e Happy seppur con le lacrime agli occhi alzò lo sguardo

"Se anche dovessi fallire io rimarrò sempre qui dentro, nei vosti cuori. Siamo una famiglia no?"

sorrise tristemente e Happy ancora più in lacrime dovette essere trattenuto da Elf-man per lasciarla andare.

Lucy prese la mano tesa di Natsu e arrivati davanti al portale lui le disse semplicemente

"Io mi fido di te! Ce la farai! Ricordati della promessa...devi tornare da me a qualunque costo!"

"Ti amo Natsu Dragneel"

"Promettimelo! A qualunque costo!"

e con un ultimo bacio lei si incamminò verso Zeref. Quest'ultimo appena la vide arrivare fece un cenno a Lucy e aprì il libro di END.

Il cielo si rabbuiò anche se si riusciva a vedere il fenomeno celeste in atto. Si vedevano i pianeti perfettamente allineati. Un fascio di luce uscì dal libro di END e colpì Natsu che piano piano assunse le sembianze di un incrocio tra umano e drago, con gli occhi rosso sangue che si diresse verso colei che poteva distruggerlo.

"Presto! Tenetelo occupato!"

gridò Zeref ai ragazzi della gilda e questi cercarono in tutti i modi di lanciare degli attacchi superficiali per non ferire il corpo del loro amico. Ma non c'era molto che potevano fare con tutta quella potenza sprigionata dal demone. Fu una battaglia lunga e a senso unico per la maggior parte del tempo.

Intanto Lucy aveva iniziato il suo incantesimo e grazie ai suoi compagni potè agire indisturbata. Quando si guardò intorno le sembrava essere nel suo sogno di qualche tempo fa...vedeva una Magnolia in fiamme e i suoi amici che combattevano contro END. Doveva sbrigarsi e portare al termine il suo compito. Dopo quello che sembrava un tempo infinito finì di pronunciare la formula e il portale degli Inferi si spalancò davanti a lei. Una luce proveniente dallo stesso portale finì per inghiottire lei, Zeref e END.

"Dove sono?"

Era sola in quello spazio vuoto immerso nella luce. Poi vide da una parte Zeref e dall'altra Natsu addormentati. Al fianco di quest'ultimo era attaccata un'ombra; quella doveva essere l'essenza di END che era racchiusa in Natsu. Si avvicinò a lui per tentare di svegliarlo ma non ci riuscì. La sua magia non funzionava o forse non ne era più rimasta abbastanza e allora decise di provare a staccare quell'ombra da Natsu, tirandola forte ancora e ancora fino a riuscire nella sua impresa seppure con le mani ricoperte di tagli e sanguinanti; ma non sentiva più il dolore perchè voleva solo riprendersi entrambi e tornare indietro. Così prese sottobraccio Natsu, si avvicinò a Zeref e tentò di cercare una via d'uscita ma era tutto bianco

"Pensa Lucy pensa! Ci deve essere un modo per uscire fuori"

Doveva sbrigarsi anche perchè END continuava a seguirla per potersi riattaccare al suo contenitore. Poi le venne in mente

"Potrei usare lo stesso incantesimo che ho fatto per aprire il portale anche se... considerato il mio livello di magia in questo momento probabilmente esaurirò tutta la mia energia vitale ma...lo avevo previsto in fondo".

E così provò a lanciare lo stesso incantesimo prendendo coscienza per la prima volta che non sapeva come sarebbe andata a finire. Chiuse gli occhi

"Ti prego fa che funzioni!".



Prossimo capitolo in arrivo! Prevedo la pubblicazione del prossimo in serata! Spero vi stia piacendo ^^


Nalu - Rimani con me!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora