Capitolo 6

1.7K 99 3
                                    

FEDERICA
Sono le 19:15 e tra quarantacinque minuti Federico verrà a prendermi e ancora non ho la più pallida idea di cosa mettermi. Non sono una di quelle ragazze che per prepararsi devono iniziarsi a preparare il giorno prima ma un minimo ci metto. Stetti difronte all'armadio per circa quindici minuti e alla fine decisi di mettermi un vestito giallo con parte superiore in pizzo e con la gonna che mi arrivava poco sopra il ginocchio e come scarpe delle semplici all star bianche, non so dove vuole portarmi ma andrà bene per qualsiasi occasione. Portai il vestito in bagno, mi feci una doccia veloce e lasciai i capelli lisci naturale. Mi misi il mascara, una linea di eye-liner e fatto.

Federico arrivò in orario e alle 20:05 suonò il campanello. Andai ad aprire, è semplicemente bellissimo, indossa una semplice maglietta bianca con una giacca a fantasia militare con jeans neri e scarpe da ginnastica. Mi squadra dall'alto al basso e mi sento un po' imbarazzata.
-Sei bellissima-
-Ow, grazie. Anche tu stai molto bene- dissi timidamente.
Sorrise e uscimmo da casa entrando in macchina. Il viaggio fu abbastanza silenzioso ma non imbarazzante. Non avevo la più pallida idea di dove mi volesse portare perché ci allontanammo molto dalla città.
Alla fine accostò nel parcheggio di un Luna Park di cui non sapevo neanche dell'esistenza.
-Seriamente mi hai portato ad un Luna Park?- dissi ridendo
-Ow, non ti piace?-
-Nono, lo adoro! Da piccola ci venivo sempre con mio pad... Si hai capito- dissi con amarezza.
-Non pensarci sta sera e divertiamoci!-
-Okay bimbo- ridemmo

FEDERICO
_____________
Scusatemi tanto, so che è corto ma sono in vacanza e non ho molto tempo. La prossima volta ne pubblicherò due e saranno più lunghi promesso💕

From nothing to everything || Federico Rossi ||Where stories live. Discover now