Primo giorno di scuola

3K 167 97
                                    

Lucy

Stavo tranquillamente dormendo, quando incominciò a suonare la sveglia che mi ricordava che non sono più a Crocus e che oggi è il mio primo giorno nella mia nuova scuola.

Io sono Lucy, Lucy Heartpilia. Ho 17 anni i capelli lunghi e biondi, e gli occhi bruni che nascondo sotto i miei occhiali, sono davvero formosa ma non mi importa e cervo di nascondere il mio corpo sotto maglioni grandi e pantaloni. Il mio carattere è molto timido e quindi non mi relaziono molto bene con le altre persone. Anche nella mia vecchia scuola non avevo amici.

A nessuno importava di me neanche quando mi sono trasferita a Magnolia e ame di conseguenza non importava di loro, volevo solo poter studiare in pace. Perché se non si fosse capito io sono una nerd cioè penso solo a studiare il resto per me non ha importanza è come se fosse invisibile ai miei sensi.

Spengo la sveglia e mi alzo, mi metto la divisa scolastica troppo rivelatoria a mio parere, mi misi i miei occhiali e pettinai i miei lunghi capelli in due code basse poi scesi in cucina dove a capotavola c'era mio padre che leggeva il giornale, come ogni giorno ignorandomi.

Da quando mia madre non c'è più mio padre da uomo sempre sorridente e allegro si è trasformato in un uomo freddo che passa tutto il suo tempo chiuso nello studio a lavorare.

Mangio silenziosamente per evitare che lui si accorga di me ma tanto anche se sapesse che sono davanti a lui non gli importerebbe.

Finito di mangiare mi alzo prendo la borsa e mi avvio verso la scuola.

Dopo qualche minuto di camminata eccola li davanti a me la Fairy tail High school. Mi viene subito il nervoso e le mie mani cominciano a tremare.

Prendo un bel respiro ed entro passando per il grande cortile della scuola, alcuni ragazzi mi fischiano dietro mentre le ragazze bisbigliano e spettegolano tra loro, io tendo ad ignorarli ed entro nell'edificio cercando la segreteria.

Seguendo le indicazioni della piantina all'ingresso passo per i corridoi adocchiando anche le persone intorno a me. Non sembra ma sono un'ottima osservatrice.

Girando per il corridoio che mi porterà a questa benedetta segreteria incontro un ragazzo dai capelli rosa e sbarazzini con una sciarpa legata in testa e una ragazza da i capelli rossi legati in una coda alta. Che sta piangendo con le mani in faccia e la testa bassa mentre il ragazzo le sta parlando.

Magnifico. Proprio il primo giorno di scuola dovevo imbattere nella coppietta di fidanzatini che sti lasciando? Quando dici sfortuna nera.

Cerco di attirare la loro attenzione ma la mia voce esce quasi in un suono flebile appena percettibile. Il ragazzo si volta e punta su di me delle stupende iridi ossidiana a punta che però hanno un che di pericoloso.

"Che cos'hai da guardare quattr'occhi ?" Dice digrignando i denti e facendomi passare dei brividi lungo la schiena. Poi fissa la ragazza dai capelli rossi che alza la testa con ancora le lacrime agli occhi

"E tu non hai sentito quello che ho detto? Sparisci" sputa acido facendo scappare via quella povera ragazza. Poi torna di nuovo su di me

"Bhe cos'hai da fissarmi così? Hai qualche problema?" Ma perché sta succedendo tutto questo a me io volevo solo andare in quella fottutissima segreteria.

"E-ecco io v-volevo solo andare in s-segreteria e tu e quella ragazza eravate... Ecco..." Ho provato a non essere insicura e balbettare ma non ci sono riuscita.

"Tze" emette un suono scocciato e se ne va lasciandomi li come un baccalà.

Finalmente entro in segreteria dove ad accogliermi c'è una ragazza dai lunghi capelli albini e il seno prosperoso che mi saluta con un caldo sorriso.

"Ciao tu sei la nuova ragazza vero? Io sono Mirajane, ma puoi chiamarmi Mira e sono la segretaria qui. Puoi dirmi il tuo nome così controllo in che classe sei?" Le stringo le mano e le rispondo

"Lucy Heartpilia" la vedo girarsi battendo le dita sulla tastiera del computer e borbottando il mio nome

"Eccoti qui, classe 1-B vieni che ti accompagno" annui e la segui attraverso i lunghi corridoi fino ad arrivare a quella che dovrebbe essere la mia classe.

Bussa ed entra nella classe con io che la seguo. Mentre parla con il professore di turno ne approfitto per guardare un po' i miei compagni ma l'unico che salta subito al mio occhio è... Il ragazzo da i capelli rosa che ho visto prima in corridoio. Sembra non essersi accorto della mia presenza.

"Signorina per favore si presenti alla classe" mi riscuote da i miei pensieri il professore. Mi giro verso il resto della classe e tento di presentarmi.

"S-salve, io s-sono Lucy Heartpilia e ho 17 a-anni p-piacere di co-conoscervi" che figura di merda.

"Bene Lucy, puoi andare a sederti vicino al signor Dragneel" faccio come mi è stato detto e vado a sedermi accanto a lui mentre mi fissa con quegli occhi a punta.

Il professore comincia a spiegare la lezione ed io cerco di seguire con il suo sguardo di fuoco addosso. Ma perché non guarda da un'altra parte? Continuai a girarmi e chiedergli di smetterla di guardarmi ma non appena aprivo la bocca non usciva alcun suono.

Finite le prime ore c'era la pausa pranzo e mi diressi verso la mensa ed incrociai ancora quel ragazzo però intento a parlare questa volta con un'altra ragazza dai capelli neri a caschetto. Forse si era già scordato della ragazza di prima a cui ha detto di sparire e ci sta già provando con un'altra. Non sono tipo da intromettersi nelle relazioni altrui ma quel ragazzo ha bisogno di una lezione

"Ah vedo che ti sei già buttato sulla prima donna che hai visto dimenticandoti dell'altra" era girato di spalle e quindi ero sicura che non potesse vedermi.

La ragazza mora assunse un'espressione confusa e poi di rabbia mentre io continuavo a parlare

"Sicuramente lei ci resterà molto male" la mora poi furente e fumante di rabbia gli tiro un ceffone in viso e se ne andò. Lui fece per girarsi ma io era già corsa via impaurita, forse, dalla sua reazione.

Time skip~

Finite le lezioni uscirono tutti da scuola, io usci per ultima non volevo che qualcuno mi spintonasse o mi si appiccicasse per chiedermi di essere suo amico. Non mi andava proprio.

Stavo quasi per uscire quando qualcuno mi prese per il colletto della camicia e mi sbatte contro gli armadietti bloccandomi con le braccia. Era ancora quel ragazzo!

"Senti un po' pensi che quello che hai fatto stamattina sia stato divertente?" Volevo rispondergli che non doveva permettersi di far soffrire così delle ragazze ma non usci nulla dalla mia bocca

"Patetico davvero patetico. Sei fortunata che non sia stata tu la persona a cui ho detto quelle cose. Ma non mi prenderei mai la briga di corteggiare una come te. Sfigata. Non riesci neanche a guardare le persone in faccia e dirgli quello che pensi. È davvero patetico"quelle parole mi fecero molto male.

Io non posso farci niente è il mio carattere e non posso cambiarlo. Mi misi a piangere e lui se ne andò ridendo come se quello che aveva detto non avesse fatto male. Proprio un bel primo giorno di scuola pensai mentre le lacrime continuavano a scendere sul mio viso.

Bella ragazzi come primo capitolo ammetto che fa un po' schifo. Natsu è il ragazzo stronzo che non vorrei avere davanti manco mi pagassero. Se a voi il capito è piaciuto lasciate un commento e una stellina. Ciaooo.

Gamer Chan

Mrs. Nerdy Mr. Gangster Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora