RELIGIONE

31 2 4
                                    

1/08/2016

Premetto con il dire che io sono sempre stata educata alla religione cattolica dai miei genitori.
Come penso la maggior parte dei cattolici, da piccola sono stata battezzata, ho poi fatto il solito catechismo, cresima, comunione, quasi senza sapere cosa fossero, e andavo a Messa ogni domenica.
Poi però, con il passare del tempo, dopo la Cresima ho cominciato ad andare a Messa sempre meno, fino a non aver più messo praticamente piede in una chiesa, e di questo non me ne vanto sicuramente. Io, beh, non so, forse un qualche tipo di Dio esiste, però ecco, la mia fede non è così forte...non so nemmeno io se crederci o no.
Ma ieri, quando ho visto al telegiornale le immagini delle messe di ieri in varie chiese, mi sono commossa. Vedere Cristiani e Musulmani insieme, in una chiesa, uniti, è stato veramente bello.
Perché indipendentemente dal nostro credo, dalla nostra fede, dalla nostra religione, noi siamo prima di tutto umani, e ciò che sta succedendo in questo periodo, gli attentati rivendicati dall'Isis o comunque di pazzi che dicono di fare ciò in nome dell'Islam, non c'entrano nulla con la religione, sono attentati all'umanità, non ai Cristiani, e tutti gli uomini devono lottare contro questi -direi- matti. Perché, se esiste, non dobbiamo mettere Dio in mezzo a queste vergogne, a queste oscenità; se non per pregare per le vittime e le famiglie delle vittime dei passati attentati. Perché, per me, Islam e Cristianesimo devono essere uniti contro tutto questo, non uno contro l'altro.

Ciao a tutti, spero che siate d'accordo con ciò che ho detto, in ogni caso mi piacerebbe se anche voi mi faceste sapere cosa ne pensate! Commentate in tanti qui sotto, dite anche voi la vostra.

IL MIO DIARIOWhere stories live. Discover now