LA DANZA

34 3 1
                                    

30/07/2016

Ciaoo! Sicuramente vi aspetterete uno di quei soliti discorsi in cui magari vi dico che per me la danza è la cosa più importante della mia vita, la mia più grande passione, che senza la danza non riuscirei a vivere...è questo che volete leggere? Beh allora cambiate storia hahah perché non è questo che vi dirò.
Volevo però comunque raccontarvi un po' del mio rapporto con questa bellissima disciplina, arte, sport o come preferite chiamarla voi :)
All'età di circa 5/6 anni, dato che ero una bambina molto pigra,sempre stanca di camminare e che voleva sempre andare in braccio ai suoi genitori, questi ultimi decisero di farmi fare un po' di sport, e cosa, meglio della danza classica, per migliorare anche la postura e il modo buffo di muoversi di una bambina un po' impacciata?
Ebbene sì, sono sempre stata un po' imbranata, e la danza classica, in questo, a quanto pare non è servita a molto :'D
Quando quel giorno, assistetti per la prima volta ad una lezione di danza classica, sinceramente non mi diceva nulla, erano bimbe piccole come me, e non si trattava di vera e propria danza ancora, ma decisi di provare lo stesso. E, alla fine, ho continuato in quella scuola, fino ai primi di questo mese: ora, ho deciso di smettere. Certo, mi dispiace abbastanza, perché in quella scuola ci ho passato i miei ultimi dieci anni, ma quando, qualche mese fa, ho preso questa decisione, sentivo fosse la cosa migliore da fare: la ballerina non è ciò che voglio fare da grande come lavoro, per cui devo dare la priorità alla scuola e, non andando ad allenarmi tutti i giorni, non ho margini di miglioramento, questo è il massimo a cui sono potuta arrivare, e a me va bene così.
Danza classica è sempre stata molto impegnativa, ma non avevo mai pensato di smettere. Quest'anno, invece, dovendo affrontare anche il terzo anno al Liceo Scientifico, a Settembre ho deciso che non avrei dato l'esame di danza, come le mie compagne, scalando nel gruppo inferiore. Andare a danza tutti i giorni sarebbe stato troppo impegnativo.
Verso Novembre, ero quasi decisa a mollare tutto, non riuscendo ad organizzarmi bene il lavoro danza/scuola; ma per fortuna, ho superato quel momento di crisi, e ho resistito fino appunto al 4/5 Luglio, le serate in cui ho fatto il mio (ultimo) spettacolo a teatro, tra l'altro con una bella tendinite che mi sto ancora portando dietro a causa dello sforzo continuo a cui ho sottoposto il tendine nei giorni di prove. Ma non me ne pento, sapevo che dovevo resistere, proprio perché questo sarebbe stato il mio ultimo saggio!
Questi anni di danza sono stati un'esperienza bellissima, che mi ha insegnato tanto e che mi porterò dietro tutta la vita, e per questo devo ringraziare le mie due insegnanti, tutte le mie amiche e i miei genitori che mi hanno supportato (non solo economicamente)! <3 <3 <3
Grazie Danza! :D

IL MIO DIARIOWhere stories live. Discover now