Capitolo 2

1.5K 83 9
                                    

Da quel giorno ho sempre cercato di tenermi il più possibile lontano da Leo, non so perché, infondo lui non mi ha esplicitamente fatto qualcosa di male, ma implicitamente si, ricambiamo il bacio di Alaska.
Alaska.
Mi ricordo quanto lui fosse felice con lei, si sbaciucchiavano ovunque anche davanti a me e a me non dava fastidio, anzi, ero felice per lui, anche perché io ero felicemente fidanzato con Cecilia, una bellissima italiana.
La mia Cecilia era dolcissima, premurosa, era bella e anche molto simpatica, ma quando quella troia tradì Leo, qualcosa si ruppé.
Lui veniva da me, continuamente depresso e io lo consolavo, passavo sempre meno tempo con lei e anche se Leo stava male e non era per niente di buona compagnia io amavo stargli vicino e sentirmi uno dei pochi o forse l'unico che sapeva confortarlo; così io e lei ci allontanano sempre di più e dal giorno in cui ci lasciammó, mi sono sentito diverso nei suoi confronti e verso Alaska, che una volta mi era persino simpatica, ma chi ferisce ciò che è mio non la passa liscia.
Lui qualche mese fà l'ha rivista ed ha iniziato a prenderla in giro, fingendo di volerla ancora anche se non riesce a trattarla troppo male perché infondo le voleva bene, inizio a dubitate che l'amasse davvero, ma comunque ci teneva davvero molto a lei e ha sofferto troppo per una che non meritava neanche una sua lacrima versata o neanche un goal non fatto perché era troppo preso nel dolore e nel rimpianto di non essere stato abbastanza per lei.
Io appena l'ho rivista ho cercato di non urlarle contro "vattene brutta troia" riuscendoci, anche se quando Leo è venuto a spiegarmi la situazione mi sono lasciato sfuggire qualche "troia", "approfittatrice", "egocentrica", "opportunista" e "egoista" qua è là, ma mi sembrava il caso mettere in chiaro quello che lei è.
Ecco perché non capisco perché lui questa volta abbia ricambiato il bacio.
E soprattutto non capisco perché mi dia così fastidio.
Infondo dovrei appoggiarlo in questa scelta, ma non ci riesco, ci sto davvero male.
La cosa peggiore è che non capisco perché.
Forse, solamente perché ho paura che possa tradirlo di nuovo?
Ma no, non può essere questo, ce sotto di più.
Gelosia?
No, sono etero e lui è solo il mio migliore amico.
Almeno credo...

Coincidencia // NeyMessiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora