~Epilogue

1.3K 82 22
                                    

PRONTE PER L'EPILOGO?

Benjamin ed io siamo arrivati a Cornelian Bay pochi minuti fa. Dopo aver parcheggiato la moto e aver tolto i caschi lasciandoli sul nostro mezzo di trasporto, abbiamo camminato in silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri, preoccupati su cosa dire riguardo la situazione in cui ci siamo ritrovati. Siamo fermi da un po' in piedi sotto un albero con gli occhi puntati sul mare; le onde che leggere s'infrangono sul bagnasciuga a causa della piacevole brezza marina riproducono un suono pressoché rilassante, e il profumo di salsedine pizzica le narici mandando una sensazione piacevole al petto. Sorrido sincera, prendendo consapevolezza che questa sia l'estate più strana e sorprendente che abbia mai vissuto in tutta la mia vita. Le lettere di Benjamin mi hanno letteralmente travolta lasciandomi senza fiato, come un forte temporale durante l'estate: prima ti stupisce, ti colpisce, poi ti lascia andare ad un sorriso sentendo le gocce calde che bagnano il corpo. Ecco cosa ho provato quando "M" è entrato nella mia vita settimane fa, ormai. "M", come Mascolo. Mi chiedo come abbia fatto a non pensarci prima. Tutto era così palese davanti ai miei occhi, ma io ero troppo cieca per accorgermi che la felicità era proprio di fronte a me, letteralmente. Mi sono aggrappata così tanto all'immagine perfetta che avevo di Federico, da non rendermi conto che quando sono accanto a Benji, come in questo momento, non posso fare altro che sorridere, ascoltare il suono forte del cuore che pompa il sangue velocemente in ogni parte di me facendomi tremare tutta. Sono emozioni strane, emozioni che non ho mai sentito prima d'ora e la cosa, ad essere sincera, un po' mi spaventa. Lui mi è sempre piaciuto esteticamente - è molto bello e non si può negarlo! - ma non avevo mai dato troppa importanza a ciò che il mio corpo diceva quando gli ero seduta accanto durante alcuni corsi a scuola oppure quando semplicemente mi sorrideva. Ero completamente assuefatta dalla figura del suo migliore amico. Guardavo, ma in realtà non vedevo.

«A cosa stai pensando?» la voce chiara e delicata di Ben mi riporta alla realtà, strappandomi ai pensieri riguardanti lui, noi due. 

Mi pizzica piano il naso, con fare giocoso, ridendo poi alla mia espressione sorpresa e leggermente corrucciata. Le sue risa mi entrano prepotenti nelle orecchie echeggiando contro le pareti della mia testa, facendomi desiderare di ascoltarla infinite volte. Lo guardo con tenerezza, ricordando a poco poco, tutti i momenti trascorsi insieme in un tempo che sembra molto lontano, e ne sorrido. Benji mi è mancato tantissimo.

«Sinceramente?» chiedo espirando forte, portando le mani dietro la schiena e spostando gli occhi sulle increspature del mare azzurro e limpido. 

Non riuscirei a reggere i suoi occhi ghiaccio mentre parlo di ciò che mi frulla nella mente. Mi sentirei un tantino a disagio, perché se "M" riusciva a comprendermi solo osservandomi da lontano, non immagino cosa possa fare adesso Benjamin che mi ha a pochi centimetri di lontananza. Temo che possa leggermi davvero dentro e non so se sono pronta a mostrarmi completamente a lui, a mostrare la nuova me.

«Certamente.» dice serio, con tono mellifluo e continuando a sorridere, quel sorriso così bello da incantarmi, quel sorriso così sincero e affettuoso da farmi sciogliere il cuore completamente.

«Non capisco perché ... sì, insomma ...» balbetto come al solito, insicura su cosa dirgli in realtà.
Vorrei selezionare le parole per esprimere tutta la sorpresa, lo stupore che mi stringe il petto dal momento in cui ho ricevuto la prima lettera, eppure sembra che il mio vocabolario si sia esaurito.

«Vuoi sapere perché delle lettere.» afferma sicuro, finendo la frase al mio posto, voltandosi verso di me. I suoi occhi cominciano a bruciare sulla pelle delle guance che, di conseguenza, si colorano di rosso. «É una cosa lecita, non essere imbarazzata.» mormora dolcemente, mentre con un gesto delicato delle dita sposta una ciocca dei miei capelli dietro le spalle cosicché possa avere una visuale completa del mio profilo destro. 

Lettera || b.m.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora