Tell me, Malfoy

3.7K 232 19
                                    



– Certo. O forse è il fatto che ancora non hai conlu...

- Per Merlino Adam! Emani una puzza tremenda! – sbottò Will, interrompendolo e afferrandolo per un braccio. Io li fissavo stranita. – Cosa non hai concluso amore? Non sarà che hai fatto un'altra delle tue stupide scommesse?

Will scosse la testa ed Adam ridacchiò. – No, no. E' sempre la stessa storia...sempre...di questo passo non ci riuscirà mai.

- A fare cosa..?

Già, a fare cosa?

Non facevo altro che pensare alle mezze frasi che Nott si era fatto sfuggire alla festa. Erano diventate per me una specie di rebus da decifrare assolutamente...ma senza alcun aiuto non avrei concluso nulla. Eppure, tutti coloro a cui chiedevo se sapevano di qualche scommessa di Will diventavano improvvisamente nervosi; per non parlare del diretto interessato. Il mio ragazzo assumeva un'espressione ferita, asserendo che non mi fidavo affatto di lui e che dovevo smetterla di immaginarmi le cose.

Forse era vero...in fondo Adam era il fratello di Helen...era davvero perfido come lei? Magari voleva solo che ci lasciassimo, e...

-Rose? Rose!

Mi voltai di scatto incrociando lo sguardo preoccupato e curioso dei miei colleghi Capiscuola.

- Scusate. Mi sono distratta. – borbottai, chinandomi sul primo foglio che raccattai.

- Di nuovo! Tutto bene, Rose? – chiese Samantha McMillian, afferrando un blocco di pergamena dal suo cassetto. Io annuii – Ma certo!

Eravamo tutti seduti attorno ad un tavolo lungo e rettangolare; io e Al, Will e Caroline Flint, Malfoy e la sua compagna Rebecca Boot, Samantha McMillian, Caposcuola di Tassorosso insieme a Frank Longbottom.

- Dai, Rose, ci servi sveglia! Non hai idea di cosa ho dovuto affrontare oggi per seguire quei marmocchi del primo anno! C'è stata una zuffa pazzesca tra due bambinette che pretendevano di formare un fan club su tuo fratello Hugo...- esalò Caroline, passandosi una mano tra i capelli. Io spalancai gli occhi – Glielo hai impedito, vero?!

- Certo che no! – esclamò lei, spalancando gli occhi – Voglio iscrivermi anche io!

- Ma Hugo è piccolo! Sei troppo grande per lui! – sbottai, cominciando a sentire un certo calore in zona orecchie. Lei ridacchiò – Non essere gelosa! E comunque questo non giustifica proprio nulla. Tuo fratello è così...cool!

- Certo. E l'anno scorso lo era anche James... – replicò Al – non sei per nulla coerente.

- Beh, se è per questo...lo sei anche tu! – sussurrò lei, facendogli l'occhiolino. Al arrossì e tutti scoppiammo a ridere.

- No, seriamente. – Rebecca prese la parola – Oggi noi quattro – e con la mano indicò se stessa, Sam, Frank ed un disinteressato Malfoy – a lezione di Babbanologia, abbiamo ricevuto una proposta pazzesca dalla professoressa Zimmer! Avete presente la festa di Halloween?

Tutti annuimmo meccanicamente. Lei sorrise e con la coda dell'occhio intravidi Malfoy fare una faccia disgustata.

- La prof ci ha proposto di organizzare una festa a tema! Una cosa diversa dal solito; molto più divertente e stimolante...e che permetterà di far conoscere a tutti le usanze Babbane.

- Ma non abbiamo già abbastanza eventi strani per quest'anno, ragazzi? Passi il ballo di Capodanno...ma anche una festa a tema...- obiettai, beccandomi un'occhiataccia da Rebecca.

Behind the mirror Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ