*29*

1.8K 78 17
                                    

ASAM's POV

Ho passato un giovedì terribile, ieri il professore di chimica ha reso il compito, naturalmente quanto può aver preso una come me? Negata in tutti gli argomenti di questa materia? Una bella insufficienza!
Tra ramanzine e dibattiti su i voti che hanno preso gli altri studenti e sul fatto che il prof è stato un po' basso con i voti, mamma mi ha proibito di vedere Layton ieri e di chiarirci... Se solo mia mamma sapesse che quello che mi deve spiegare è di vitale importanza...
Infondo però ho avuto un giorno in più per pensare a cosa dirgli o rispondergli.
Oggi è venerdì, mia mamma ha acconsentito a mandarmi perlomeno alla festa di Halloween dopo che Hirys mi ha aiutato ad implorarla in tutte le lingue del mondo.
Il campanello suona e mia madre va ad aprire.
< buonasera signora Cokel > riesco a sentire la voce di Hirys dal salotto e mi alzo di scatto per raggiungerla.
< MARYY > Derek abbraccia mia madre, ormai per lei è come un secondo figlio e per me come un fratello.
Shane entra imbarazzato, non aveva mai visto finora casa mia, di seguito a lui c'è Jane, ha una faccia un po' intimidita e stringe la mano del suo ragazzo talmente forte che credo gliela stia rompendo.
< venite in camera mia > annuncio io.
Saliamo le scale tutti in fila e entriamo in camera mia.
< bene iniziamo > dice Hirys appoggiando il materiale sulla scrivania stracolma di vestiti, libri e disegni.
Secondo lei i vampiri devono essere sexy quindi tira fuori una canottiera nera e dei pantaloni a sigaretta neri, talmente stretti che tra poco non riesco neanche a respirare.
Mi fa sedere sulla sedia e inizia ad applicare una sorta di fondotinta bianco sul mio viso, ovviamente coprendo tutte le mie lentiggini, mi fa mettere delle lenti con l'iride bianca che quasi fanno impressione, di solito i vampiri hanno gli occhi o rossi o di altri colori, non di certo bianchi, però la lascio stare.
Applica un ombretto nero con qualche brillantino sulle mie palpebre e del mascara anch'esso nero, un po' di matita, rossetto rosso fuoco e infine mi da una dentiera da vampiro da mettere  in bocca.
Mi spazzola i capelli e me li liscia perfettamente, alla fine mi porta davanti un paio di tacchi alti, che non ho assolutamente intenzione di mettere ma che lei alla fine mi costringe a farlo.
Mi alzo in piedi e sono una stanga in confronto ad Hirys che si è messa la parrucca da scienziato pazzo con tutti i capelli elettrizzati, il camice bianco sporco dai mille esperimenti e degli occhiali con una grande montatura neri, tutti un po' scassati e storti.
I vestiti neri e stretti aderiscono perfettamente al mio corpo e delineano delle curve che nemmeno sapevo di avere, mi trovo sexy e questo è insolito per me, sono una persona goffa e disordinata, sbadata, che si veste sempre con le prime cose che trova, felpe e jeans, non sono dicerto una persona come Pyper, sempre perfetta e sexy dentro qualsiasi vestito che mette, ma stasera, stasera sono perfetta pure io, grazie ad Hirys.
Derek è vestito da frankenstein e i due fidanzatini, Shane e Jane da mummie.

DEREK's POV

Non avevo mai visto Asam così bella, eppure è da quando siamo nati che ci conosciamo, ovviamente tutto merito della mia fidanzata, che è splendida anche vestita da uno stupido scienziato pazzo.
Dylan viene a prenderci insieme a Pyper con la macchina per arrivare a scuola, quei due sono sempre insieme e non capisco perché Dylan si ostini a non scusare Asam e a non passare sopra a quello che a fatto, certo sbagliato, ma una amicizia se vera e dura come la loro non dovrebbe finire per uno sbaglio, tutti possiamo sbagliare e forse era destino che Asam e Layton finissero insieme.
Secondo me è anche un po' Pyper che cerca di convincerlo a non scusarla così facilmente, si finge sua amica e gli dà consigli che sono soprattutto premeditati per un suo scopo, non ne ho idea di quale possa essere, ma non mi sta più bene che usi il mio migliore amico per i suoi piani.
Scendiamo in salotto e io saluto tutta la famiglia della mia migliore amica per poi uscire, la macchina è già lì che ci aspetta.
Pyper mi guarda appena salgo, velocemente il suo sguardo si sposta su Hirys, fa una faccia disgustata che vorrei prendere a schiaffi e poi arriva ad Asam, non crede ai suoi occhi, spalanca la bocca e poi cerca di far finta di nulla e si gira verso la strada.
Dylan la guarda in un modo un po' strano, è sorpreso ma nei suoi occhi leggo un po' di tristezza, forse tristezza nel vedere una persona prima considerata sua, così bella per qualcun altro, anche lui si gira e inizia a guidare.
Appena arriviamo camminiamo verso l'entrata della palestra, è lì che c'è la festa, ma ad un certo punto Hirys si ferma di scatto.
< amore che hai? > gli chiedo guardandola.
Non mi risponde fissa un punto non definito con una faccia sorpresa, ma non è una bella sorpresa, il punto non definito non era un punto a caso, è un ragazzo, alto con i capelli marroni, non l'ho mai visto prima... Sta fissando Hirys e lei fissa lui, si conoscono? Sicuramente. Già mi sta altamente antipatico, chi cazzo è questo? E perché fissa la mia ragazza? E perché lei fissa lui?

Choose me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora