Capitolo 1

4.1K 158 10
                                    

MARINA POV

Quando mi svegliai quella mattina, non potei fare a meno di notare quanto caldo facesse.
La scuola stava per finire, mancavano ormai pochi giorni, e anche se le interrogazioni si erano concluse da ormai una settimana, alzarsi all'alba era sempre una sofferenza.
Spensi l'odiosa sveglia e accesi il telefono: verso le undici e mezzo della sera prima mi aveva scritto Livia, la mia compagna di banco. Mi chiedeva se quella di inglese sarebbe mancata, e dal momento che me lo ricordai proprio in quel momento, le risposi di sì.
Poi andai in cucina, ignorando gli altri messaggi e abbandonando il telefono sul letto.
-Buongiorno- disse mamma.
-Buongiorno- risposi io, con il tono di chi si è appena alzato anche se sarebbe volentieri rimasto a letto a dormire.
-Che hai?- chiese.
-Sonno- dissi, facendole capire che non avevo nessuna intenzione di continuare la conversazione.
I soliti cereali mi aspettavano sul tavolo, con le altrettanto solite due tazze, una di latte e una, fondamentale, di caffè. Mangiai in fretta, poi tornai in camera, pensando già a cosa mi sarei dovuta mettere.
Aprii l'armadio: era stranamente in ordine, perciò scegliere i vestiti non fu tanto drammatico. Presi i jeans neri, la maglietta senza spalle e le solite Vans. A quel punto mi chiusi in bagno. Mi lavai, mi vestii, e infine coprii le occhiaie con il correttore e misi un filo di mascara.
Uscita dal bagno, trovai mamma davanti alla porta che mi guardava male: proprio non ci riesco ad essere veloce nel prepararmi. Si erano fatte le 7:30, così presi lo zaino e uscii urlando -Ciaoo-.

Never Without You || Lorenzo Ostuni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora