Yui Komori

4.9K 96 32
                                    

Yui Komori (Nome che può essere cambiato nei vari giochi) è l'eroina di Diabolik Lovers

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Yui Komori (Nome che può essere cambiato nei vari giochi) è l'eroina di Diabolik Lovers.
Per un improvviso trasferimento da parte del padre per lavoro, sarà costretta a vivere con sei misteriosi ragazzi, che scoprirà presto essere dei vampiri purosangue, figli del re dei vampiri KarlHeinz.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
APPARENZA

Heroine/Yui ci è presentata come una bella ragazza diciasettenne. 
I suoi occhi sono rosa, sul magenta, e sono contornati da dei capelli biondo platino, mossi, lunghi fino alle spalle. Tra essi, tiene un grazioso fermacapelli, decorato tre fiorellini.
In tutti i giochi cambia outfit, a parte nei primi due ( Haunted Dark Bridal e More Blood) nei quali indossa lo stesso outfit casual.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  
PERSONALITÀ

Yui ha una personalità allegra e ottimista, ma può essere alquanto ingenua. Per alcune cose può essere ignara e non capirle facilmente; è anche molto indecisa quando deve prendere certe decisioni.  Yui sembra essere molto determinata e risoluta negli scenari peggiori e non le importano i commenti meschini dei vampiri; Ma in generale è una ragazza timida, e facile da sottomettere. L'eroina accetterà col tempo l'abuso dei vampiri, e non solo imparerà a resistere al dolore, ma anche a provare piacere da esso. Può diventare insistente e persistente nella ricerca delle attenzioni dell'uomo interessato, anche se tutto ciò che ottiene in cambio è un abuso fisico e mentale, e l'umiliazione, ma lei continuerà ad andargli dietro. Nonostante le situazioni, lei risponderà a tutti i fratelli con gentilezza. Nel continuo svolgersi dei giochi, diventerà sempre più masochista (però lo negherà). Yui è inoltre una ragazza che ha un forte credo in Dio, anzi, inizialmente uno dei suoi sogni era di diventare una suora (La Route di Yuma in More Blood) . Inizialmente, non crederà all'esistenza dei vampiri, ma data l'evidenza, acceterà questa verità.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  
STORIA

Dopo che Laito buttò Cordelia già dal balcone, Richter la trovò morente. Lei gli chiese di togliere il cuore dal suo corpo e impiantarlo in quello di un'altra donna, per sopravvivere e risvegliarsi dentro esso. Richter fece come richiesto e mise il suo cuore nel corpo di Yui, una bambina abbandonata che possedeva il corpo ideale per il cuore di Cordelia. Poi, l'affidò al cacciatore di vampiri Seiji Komori, per evitare che "Cordelia" venisse presa dal fratello. Seiji, che era anche un prete, proprietario di una chiesa, crebbe Yui fin da quel momento come sua figlia. Seiji non le disse mai che non era suo padre biologico, e le raccontò che sua madre era morta quando lei era una bambina.

Cordelia era la figlia del re dei demoni, e per questo scorreva del potere nel suo sangue. Dato che il suo cuore è dentro Yui, è una "banca di sangue" per i vampiri. Tutti i fratelli notano che il sangue della ragazza è della più raffinata qualità. In più, il suo petto le fa male quando "Cordelia" reagisce a qualcosa.
All'età di 17 anni, suo padre le dice che lui deve trasferirsi altrove per lavoro e che sarebbe rimasta in Giappone a vivere insieme a degli amici di famiglia. I fratelli le dicono che è stata donata a loro come sacrificio.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
CURIOSITA'

- Non sa nuotare

- Ha paura dei tuoni-non sa nulla sui suoi genitori biologici- In Diabolik Lovers HDB e MB, in alcuni finali, viene trasformata in un vampiro. In Dark Fate ciò non avviene, in quanto viene mostrato impossibile, dato che il suo sangue nega il "virus" dei vampiri.- Nel manga e nel secondo gioco, Seiji, sente uno strano odore provenire dalla figlia, e ciò lo porta a pensare che Yui sia morta, e che un vampiro stia "indossando" la sua pelle. Per questo, tenta di ucciderla.- Al contrario di ciò che la maggior parte dei fan crede, Yui NON POSSIEDE un harem. Nel gioco sceglie uno dei vampiri e segue solamente lui.

COMMENTO PERSONALE

*Sorseggia una tazza di The, alla Reiji, seduta con le gambe accavallate*

Ah. Cazzo finalmente. Posso dare libero sfogo a tutto ciò che penso!
Prima di tutto. IO AMO YUI. L'adoro. E mi dispiace chi pensa il contrario, perché è la chiara dimostrazione che non sa nulla del videogioco e che si è limitato a vedere solamente l'anime. Ho voluto iniziare da lei perché è giusto così, dato che è l'eroina e siamo noi a decidere cosa lei faccia o non.
Come molto avranno sicuramente notato, nell'anime viene rappresentata come una ragazza estremamente debole, fin troppo debole, che non sa reagire. Ebbene, TAN TAN TAN, rivelazione dell'ultima ora, hanno fatto apposta a renderla così, dato che a differenza dei giochi non può scegliere un solo vampiro ma ha a che fare con tutti loro. Altra rivelazione, se vuole può spaccare i culi. Ovvio, è una ragazza timida, ma sa comunque come farsi valere. Un esempio è nella route di Yuma in More Blood, nella quale URLA, e dico letteralmente, URLA addosso a Yuma che lei ha un orgoglio. 
Oppure con Shu, che nonostante tutto lo insegue sotto la pioggia. E altre occasioni che non sto qui a elencare. (Prende anche in giro i nostri cari vampiri!)
Inoltre, riesce sempre a insegnare qualcosa a tutti coloro che sceglie (scegliamo, ma okay) come ad Azusa, che farsi del male non è un bene (non parliamo del finale di Azusa se no mi metto a piangere e giuro che non smetto fino a domani mattina), o a Kou e Kanato.
Sopratutto ... Io l'ammiro per il coraggio con cui vive con questi vampiri. Nonostante tutto non li abbandona, e anche se delle volte aveva pensato di farlo, spesso si è ricreduta ed è rimasta col vampiro, aiutandolo e innamorandosi di lui, e lo stesso vale per il vampiro. 
Perciò, care haters, riflettete prima di parlare. Ovviamente ci sono altri lati che vorrei affrontare, ma questo commento diventerebbe lungo più della divina commedia e dei promessi sposi messi assieme.

Spero di avervi fatto almeno un pochino cambiare opinione su di lei! Se non l'ho fatto non fa niente, ma per favore, tenete a mente questi fattori se dovete sparlarne. 

PROSSIMO: KARLHEINZ (si, vi faccio soffrire.)

Diabolik Lovers - Personaggi, curiosità e origini. Where stories live. Discover now