10

4.3K 147 7
                                    

"Hai intenzione di dirmi com'è stato, o tu ed Eric continuerete a fissarvi?"

Le parole di Christina mi fanno ridere, e prendo un piccolo morso di quello che sto mangiando. Oggi dovrebbe essere il giorno della carne in casseruola, e mi questo mi fa montare il desiderio di non aver chiesto ad Eric di mangiare nel suo appartamento. Almeno il suo cibo era identificabile.

Eric era meno entusiasta quando gli ho riferito che andavo a mangiare con Christina. Aveva insistito, quindi abbiamo deciso di incontrarci solo a cena. Ero davvero impaziente; mangiare con Eric non è sgradevole, ma è bello sedersi insieme ad una persona diversa. Soprattutto un'altra ragazza. Dopo la mia breve visita nei pacifici, avevo perso qualcosa di terribile in questi ultimi giorni.

Non mi sorpresi quando lo vidi entrare in caffetteria poco dopo che avevamo iniziato a mangiare. Camminava con un'aria di arroganza che lo circondava. C'era superbia nella sua posizione. Dal mio punto di vista sembrava freddo e intoccabile, il suo sguardo scuro gira per la stanza. Alcuni ragazzi della classe di Quattro si fanno indietro per non attirare l'attenzione. Sorrisi compiaciuta quando vidi che tra quelli c'era anche Drew.

Alcuni lo osservavano con curiosità, e finalmente raggiunse un tavolo con qualcuno che non conoscevo, un uomo con i capelli scuri e gli occhi luccicanti, prima il suo sguardo si posò su di me. La sua espressione non cambiò, e si soffermò su di me senza tanti complimenti, poi si sedette. L'uomo accanto a lui cominciò a parlare immediatamente; soddisfatto nell'avere Eric come pubblico.

"non lo sto fissando" dissi a Christina, indignata. "Con chi è seduto?"

Christina butta uno sguardo. Gira la testa per dare un'occhiata veloce. Eric sta guardando il compagno con un cipiglio sul volto. Poi si lascia sfuggire uno sbuffo di una risata.

"Peter. E' stato allenato da Eric e Quattro" si gira di nuovo, guardo il cipiglio di Eric approfondirsi. Tamburella con le dita sul tavolo in segno di agitazione. "Eravamo nella stessa classe. Peter adorava il terreno che Eric calpestava. E' stato in lizza per un posto di assistente allenatore con Quattro, ma Quattro non sembrava molto felice. Probabilmente passeranno la loro cena con Peter che cerca di convincere Eric a mettere una buona parola su di lui."

"Quindi Eric era uno dei tuoi formatori?" bevo un sorso della bevanda, cercando di levare dalla bocca quello che sto mangiando. "pensavo che fosse uno dei leader"

"lo è. Ha aiutato Quattro di tanto in tanto. Credo più come tattica di intimidazione. Era assolutamente spietato con la nostra classe." Un leggero brivido si forma sulla sua pelle. "Ma siamo riusciti a sopravvivere." La sua fronte si solca "la maggior parte."

Non voglio sapere delle implicazioni dietro l'ultima parte della sua dichiarazione, così annuisco e cambio argomento. "E Quattro, perché lui e Tris ..." mi fermo, e mi guardo intorno in fretta. Non c'è. Posso solo supporre che Quattro sia andato a casa a smaltire la sbornia.

"Semplicemente non hanno tanto in comune come pensavano. Sono della stessa fazione, ma si scontravano più volte di quante ne andavano d'accordo. Credo che Quattro abbia voluto di più dalla loro relazione di quanto ne volesse lei." Christina mi porge un pezzo di pane e un piatto di burro. "Questo cibo è disgustoso."

Rido. "Sul serio"

Posso quasi sentire lo sguardo di Eric su di me, ma quando guardo verso il punto dove si è seduto, lui e Peter non ci sono.

Non so se sono più sollevata o delusa.

"Quattro è ... complicato." Mi dice Christina, la voce bassa e seria. "Penso che si senta come se dovesse proteggerti, anche se sembra che tu te la stia cavando. Tris gli ha detto di lasciarti in pace."

The training (ita translate) - Eric (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora