Friends

385 18 2
                                    


- accendi la radio? - si permise di chiedere Calum.

- no se non vuoi sentire un mio concerto - rispose prontamente Ramona. Aveva uno sguardo teso, e Calum non riusciva a capire se era dovuto al fatto che stesse guidando o perché fosse preoccupata per la sua amica.

- sinceramente ci terrei molto. E poi penso che la musica potrebbe rilassarti un po', si vede che sei tesa - rispose guardando fuori dal finestrino, il cielo era occupato dalle nuvole che oscuravano il sole.

Ramona cantava con sempre più enfasi, la sua voce si alzava gradualmente. Dopo 10 minuti in quella macchina era in corso un bellissimo duetto su Total Eclipse of The Heart.
L'idea di Calum fu geniale, e riuscì a spazzare per un po' i pensieri negativi di Ramona.

In ospedale chiesero per la stanza di Azalea, la numero 302 e con passo medio-veloce arrivarono alla porta.
Ramona prese un bel respiro e varco la soglia della camera. Il letto di Azalea si trovava vicino alla finestra sulla destra.
Ramona praticamente correndo si avvicinò al lato del letto e con delicatezza abbracciò la sua amica. Successivamente, con un grosso sorriso sulle labbra, salutò Dimitri con un altrettanto grosso abbraccio.

- non ero sicuro che saresti venuta - disse quel ragazzo sconosciuto agli occhi di Calum; alto, bello, biondo.

- semplicemente, mi sembrava giusto - rispose Ramona che nel frattempo si guardò intorno per trovare Calum e presentarlo a Dimitri.

Successivamente Dimitri spiegò meglio a Ramona cosa aveva Arzalea, ovvero una brutta broncopolmonite e insieme passarono del tempo.

Azalea nonostante non fosse nel pieno delle sue condizioni, deboluccia e con difficoltà nel respirare era curiosissima; voleva sapere tutto di come procedeva il viaggio e con occhio attento scrutava ogni angolo e ogni gesto di Calum.

Dimitri ascoltava con il suo solito modo di porsi di quello che sembrava non interessato ma che alla fine era più attento della sorella. Era sempre stato protettivo nei confronti di Ramona, quindi aveva sempre esaminato con rigore ogni ragazzo presentatogli davanti.
Nonostante l'attenzione che metteva nei riguardi di Ramona non pensava ci fosse niente tra lei e Calum, cosa che invece la sorella aveva colto da subito. Solito sesto senso femminile.

Finita la visita si accordarono per vedersi la sera stessa a cena a casa di Dimitri, in modo che Ramona potesse rivedere gli altri ragazzi.

_______

La casa di Dimitri piaceva molto a Calum nonostante fosse molto diversa dalla sua. Tetto non troppo alto (normale per le case della Gran Bretagna), tipo di arredamento etnico, colori caldi.

Dato che non faceva troppo freddo avevano apparecchiato sulla piccola terrazza di legno scuro che dava su un giardino.
Piano piano incominciarono ad arrivare ad uno ad uno gli ospiti e il procedimento era sempre lo stesso: grande festa per Ramona, baci, abbracci, anche qualche lacrima.
Erano davvero felici di rincontrarsi, si vedeva da quegli abbracci stretti stretti con quella mano dietro la schiena che saliva su e giù come a riscaldare.
Tutti conobbero Calum e si sedettero a tavola. Alla fine non erano tanti, circa sette. In effetti Ramona di amici veri ne aveva pochi, quelli degni (come da lei sostenuto) di sedersi attorno a lei al tavolo. C'erano Ashton, Dimitri e la sua ragazza, un ragazzo di nome Jake, accanto a lui Cassie e poi Calum e Ramona.

- scusa, mi passi l'insalata? - furono le uniche parole che Calum rivolse a Dimitri. Si era rivelato un ragazzo simpatico durante la serata ma Calum era intimorito da lui. Come dicevo prima il compito di Dimitri era uno, esaminare (e spaventare) i ragazzi di Ramona, e lo svolgeva bene.

Al contrario di Dimitri, più pacato, era Ashton, un ragazzo pieno di brio. Con Calum ci fu un'alchimia dalla stretta di mano (forte). Facevano comunella tutti e due.

Quando alcuni si alzarono dal tavolo per sparecchiare, Ramona si sedette sulle gambe di Calum.

- perdonami se oggi ti ho trascurato, è che non li vedevo da un po'  - disse accarezzandogli quello spazio di pelle tra la piccola basetta e l'orecchio.

- lo capisco. È normale. Comunque mi piacciono, non vedo l'ora di farti conoscere i miei di amici -

- e io sono trepidante all'idea - rispose con un sorriso.

- scusate...ma quindi voi due? Cioè...io non ne sapevo nulla....ho capito tutto adesso! - disse una terza voce alle loro spalle, quella di Ashton.

Tutti e due sorridenti si girarono verso la faccia un po' sorpresa del ragazzo, che poi scambiò uno sguardo con la faccia altrettanto sorpresa dell'amica di Ramona Cassie.

- si, io e Calum stiamo insieme! - Ramona urlò ad alta voce per farlo sentire anche agli amici dentro la casa e poi scambio un bacio a stampo con il suo ragazzo.

- okay, wow! Allora benvenuto definitivamente tra noi amico! - disse sorridente Ashton a Calum, alzando la sua birra.

_____

Sono passati 4 mesi dall'ultimo capitolo, vi ho lasciato in sospeso, lo so. Ma mi sono allontanata completamente da wattpad, non leggo più nemmeno una fan fiction, come se avessi perso interesse.
La mia storia mi piace sempre, purtroppo non posso assicurarvi un aggiornamento regolare come avrete già notato.
Forse farò un gioco a cui sono stata invitata a partecipare dove devo rispondere a delle domande (mi hanno taggato due persone) quindi se vi trovate un capitolo in cui rispondo a delle domande non stranitevi 😽

Alla prossima 😽
sunsash

ready✈c.h.Where stories live. Discover now