gta 5

2.2K 73 3
                                    

Consigliatissimo a tutte le persone che giocano a Gta 5 o a quelle che vorrebbero scoprire i segreti del gioco.

- Durante la prima missione di GTA V, ovvero "Prologo", potrete trovare un alieno congelatosotto la superficie ghiacciata del fiume di Ludendorff, a North Yankton (mappa). Dopo essere sfuggiti alla polizia seguite la strada principale e scendete verso il fiume ghiacciato sulla destra non appena raggiungerete i pressi del ponte. Una volta raggiunto quest'ultimo, scendete dal veicolo e puntate velocemente la pistola verso il ghiaccio, sotto il quale potrete notare l'alieno. La missione fallirà dopo qualche secondo per aver abbandonato il veicolo.

- All'interno di GTA V sono presenti ben quattro dischi volanti, alcuni dei quali compariranno solo in determinate condizioni.

- Durante la missione "Predator" sarà possibile avvistare la sagoma del bigfoot utilizzando il mirino termico montato sul fucile di precisione. Una volta preso il controllo nei panni di Michael, premete il tasto freccia destra per attivare la visione termica, quindi spostate la visuale verso destra, cercando di individuare l'unica sagoma ferma tra quelle dei vari animali presenti nel bosco di Cassidy Creek (oltre a quelle dei fratelli O'Neil). Dopo averla avvistata, la sagoma sparirà dopo pochi istanti.

Una volta completato il gioco al 100% sbloccherete la missione secondaria chiamata "L'ultimo esemplare", da svolgere esclusivamente con Franklin e appartenente alla categoria "Sconosciuti e folli". Durante la missione Franklin incontrerà un vecchio cacciatore con un occhio di vetro. Questi sosterrà di aver setacciato i boschi per ben otto anni e di averlo avvistato centinaia di volte, ma di non aver mai avuto linea di tiro.

Dopo aver estratto un escremento dalla tasca come prova, il cacciatore inviterà Franklin ad aiutarlo nell'impresa di fotografare o addirittura di uccidere il bigfoot. Per ulteriori dettagli e per scoprire il finale della missione, consultate la guida dedicata all'ultimo esemplare.

Alcune delle frasi del bigfoot, come "Shoot me human" ("Uccidimi umano") oppure "I'm the last of my kind" ("Sono l'ultimo della mia specie") sono un chiaro riferimento alla missione "Origini dell'ambientalismo" di Red Dead Redemption: Undead Nightmare. In tale missione Rockstar "accontentò" i fan della serie Grand Theft Auto inserendo diversi bigfoot e inserendo il relativo trofeo/achievement "Finalmente dopo sei anni..", chiaro riferimento alla presenza di un eventuale bigfoot anche in GTA: San Andreas (smentita dall'analisi dei files di gioco e ufficialmente anche dalla stessa Rockstar Games).

- Nei pressi della cima del monte Gordo (mappa) sarà possibile trovare, tra le 23.00 e le 00.00 di ogni giorno, il fantasma di una donna, circondato da un piccolo vortice d'aria. Accanto allo spettro comparirà inoltre la scritta "JOCK", impressa con il sangue sulle rocce.

Il mistero della morte della donna è raccontato su una pagina secondaria del sito "Who killed Leonora Johnson". Per accedervi, collegatevi ad internet all'interno del gioco, cercate "Leonora" sul motore di ricerca "Eyefind" e cliccate sull'unico risultato disponibile. Una volta all'interno del sito, cliccate sulla voce "I protagonisti" e infine cliccate sull'immagine "Another Vinewood mystery - Blood on the rocks - Did she fall? She was pushed?", traducibile con "Un altro mistero a Vinewood - Sangue sulle rocce - È caduta? È stata spinta?".

Si tratta dunque del fantasma di Jolene Cranley-Evans, la moglie della star di Vinewood Jock Cranley, popolare negli show televisivi del 1980 e ora candidato a diventare governatore di San Andreas (fare riferimento alla pagina easter eggs).

- Esplorando il fondale dell'Oceano Pacifico, ad est di Sandy Shores (mappa), potrete trovare una botola con una fonte luminosa all'interno. Giunti nei pressi luogo in questione, per trovare la botola fate riferimento alla minimappa, in particolare alla zona azzurra più scura, ovvero dove il mare è più profondo.

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now