zoey 101

7.1K 367 398
                                    

-Le riprese della Pacific Coast Academy sono state fatte alla Pepperdine University a Malibu, California.

-In diversi episodi della serie, nella camera di Logan, Chase e Michael, si può ben notare un poster della storica band melodic hardcore punk californiana Bad Religion.

-Matthew Underwood, che interpreta Logan, poco dopo la fine delle riprese della seconda stagione ha girato una pubblicità per i cereali Reese's Puffs. Reese è anche il cognome del personaggio da lui interpretato.

-Kristin Herrera (Dana) non appare nella seconda stagione perché troppo grande e quindi poco credibile.

-Nella settima puntata della terza stagione vengono chiamati i futuri membri della "Società del martello d'argento" e uno di questi è Joe Catania, ovvero il co-produttore della serie.

-Nella terza stagione, in due puntate diverse, si sentono squillare i cellulari di Zoey e di Lola, la cui suoneria è la sigla di iCarly.

-In alcuni episodi si vede Zoey che naviga sul computer sulla pagina di iCarly.

-Il "101″ del titolo sta ad indicare il numero della stanza di Zoey. [Ma non mi dire?]

-Nella seconda stagione Quinn ha sempre delle extension, mentre nella prima, terza e quarta stagione no; Lola, invece, porta sempre capelli colorati nella seconda, mentre nella terza e nella quarta stagione no.

-Dopo aver girato le prime 2 stagioni Alexa Nikolas (Nicole) è come sparita dalla televisione perché ha avuto problemi con Britney Spears la sorella maggiore della sua collega Jamie Lynn Spears (Zoey). Ebbene Alexa e Jamie non andavano d'accordo allora Britney si è intromessa, maltrattando Alexa arrivando persino a picchiarla. Si è anche vista piangere sul set. Questo fatto è accaduto nel 2005 quando Alexa aveva 13 anni e stava girando la prima stagione. La situazione è andata avanti, allora il regista vedendo che non si risolveva, al termine della seconda stagione ha preferito licenziare Alexa per non avere problemi con la pop star.

-In un episodio della seconda stagione, più o meno al centro dell'episodio, viene inquadrata una radio arancione che apparteneva a Zoey. Questo significa che la radio dell'episodio della terza stagione, "La Radio", apparteneva a Zoey e non al nonno di Chase.

-Nell'episodio Vinci le tue paure, nella scena che ritrae i ragazzi seduti per ascoltare il concerto, si vede in un angolo Alexa Nikolas che, come gli altri, assiste al concerto della PCA. La si vede anche come cheerleader in un episodio della terza stagione.

-Nell'ultimo episodio Vecchi e Nuovi Amori (Chasing Zoey) le due gemelle indicate da Logan sono le sorelle gemelle Jade e Nikita Ramsey, apparse nella serie TV Anubis, che interpretano rispettivamente Patricia e Piper Williamson.

-Nell'episodio della seconda stagione "L'alpaca di Quinn", Logan, Chase e Michael si sfidano a non pronunciare la lettera "S" per tre giorni. Il perdente dovrà girare per il campus indossando il reggiseno di un bikini, un gonnellino hawaiano e un lampeggiante in testa. Ma nella loro lingua originale, i tre ragazzi si sfidano a non pronunciare la lettera "H".

-In un episodio della terza stagione si vede Austin Butler che interpreta Dannyfer. In quell'episodio è il fidanzato di Stacey, anche se, a causa di Dustin, si lasciano. Però nell'episodio "Chi la dura,la vince", dopo che Logan, per far distrarre Stacey, le disse che sarebbe uscito con lei, la ragazza per la felicità urlò che era la sua prima relazione.

-Danniella Monet (Rebecca) e Victoria Justice (Lola Martinez), dopo "Zoey 101″ reciteranno di nuovo assieme in "Victorious"; in cui interpreteranno Tori e Trina Vega.

-Nell'episodio "Sfide tra Robot", la furia informatica, viene chiamato John Wayne , nome in realtà dell'attore John Wayne.

-Nella terza stagione Zoey cattura il topo di Quinn per fare uno scherzo a Logan. Nel finale dell'episodio Zoey, Chase, Lola, Michael e Quinn sono riuniti ma nella sigla della terza stagione si vede la scena dello stesso episodio con Logan, anche se in realtà non c'era.

-Michael, interpretato da Cristopher Massey, nella seconda stagione, si mette con una ragazza di nome Vanessa. Nella terza sta con un'altra ragazza di nome Lisa. Probabilmente si è lasciato con Vanessa, nel corso della stagione e non l'hanno fatto vedere.

-Jennette McCurdy e Miranda Cosgrove, che rappresentano Trisha Kirby e Paige Howard, interpreteranno nella serie TV iCarlySam Pucket e Carly Shay.

-Nell'episodio della seconda stagione "A Lola piace Chase" si vede Lola che usa il TechMate, che però riceverà nell'episodio successivo "Vacanze di Primavera - Prima parte".

-Nell'episodio della seconda stagione "Una presidenza per due" si vede che appare una foto di Zoey dell'episodio "Il Chase e Michael Show" che verrà dopo questo.

-Nella terza stagione Zoey cattura il topo di Quinn per fare uno scherzo a Logan. Nel finale dell'episodio si vede che la finestra dei ragazzi è al primo piano, mentre negli altri episodi è situata al terzo piano sul giardino del dormitorio.

-All'inizio dell'episodio della terza stagione "Il guaio di essere ricchi" Zoey usa il TechMate, ma in realtà le era caduto nella fontana della scuola nell'ultimo episodio della seconda stagione "Vacanze di primavera - Seconda parte".

---Quanti guardavano Zoey101?

Lo sapevi che..? [completata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora