01: Numb

6.1K 265 263
                                    

Era solito per me andare ogni giovedì alle quattro in punto del pomeriggio al negozio di dischi accanto alla mia scuola.

Non so dirvi di preciso il motivo per cui ogni giovedì pomeriggio sento la necessità di rinchiudermi dentro quel piccolo negozio e ascoltare musica, forse perché è l'unico posto dove le persone non sentono il bisogno di parlare.

Non mi piace parlare con gli altri.

A scuola sono gli altri che parlano con me, sono sempre gli altri a chiedermi qualcosa e io di conseguenza rispondo ma non c'è mai stato un momento nella mia vita dove sono stata io a dire la prima parola a qualcuno.

Mi chiamo Choi JiEun.

Un cognome popolare.
Un nome popolare.

Non c'è niente di speciale in me.

I miei capelli sono corti e scuri con una semplice frangia, non ho molte forme e quel poco che ho cerco di coprirlo in tutti i modi. L'unico segno particolare nel mio viso è un piccolo neo sotto l'occhio destro e delle orribili fossette che si formano sulle guance quando sorrido.

Fidanzata? Assolutamente no.

Ho diciotto anni e anche io come ogni ragazza adolescente della mia età ho avuto la solita cotta per il ragazzo più bello della scuola, una cotta che è stata distrutta quando lui si è fidanzato con la mia migliore amica.

I ragazzi che davvero mi piacciono sono ragazzi di fantasia o impossibili da avere: personaggi di un libro, cantanti, musicisti o personaggi dei manga.

Sono una sognatrice  lo ammetto,mi piace vivere in un mondo tutto mio, un mondo dove è difficile riuscire ad entrare e che poche persone riescono a comprendere.

Hobby? Mi piace la musica, la lettura e sono abbastanza brava a disegnare.

Sogno un giorno di riuscire a pubblicare un mio shojo, anche se è sempre difficile trovare una trama adatta o riuscire a descrivere nei miei manga delle situazioni che non ho mai vissuto come per esempio il primo bacio. 

Per questo, mi piace guardare la gente.

Mi piace venire in questo negozio di CD per osservare le coppie innamorate scambiarsi regali o ridere insieme mentre osservano un album romantico dove c'è la canzone della loro storia d'amore.

Sono una spiona, è vero, ma è comunque l'unico modo che ho per riuscire a trovare la giusta ispirazione e per studiare i comportamenti di un innamorato.

Il negozio come sempre è pieno di ragazzi che dopo scuola vengono a comprare album o semplicemente a ascoltare musica.

Io faccio parte della seconda categoria, vengo qui semplicemente per ascoltare delle buona musica e per trovare un po' di pace lontana dai miei compagni di classe e dalla mia famiglia.

Saluto il proprietario con la mano e mi dirigo verso gli scaffali dove c'è  la musica rock straniera.

I miei gusti musicali variano a proposito del periodo che sto passando, riesco a avere momenti in cui ascolto solo Mozart e Beethoven e momenti come questi dove ascolto i Muse e i linkin park.

Arrivo davanti lo scaffale, afferro un paio di cuffie nere e le indosso.

Prendo il primo CD dei linkin park che mi ritrovo davanti per inserirlo nello stereo: Meteora.

Clicco il pulsante play e scelgo la mia traccia preferita, NUMB.

Inizio a guardarmi un po' in giro.

A destra nel reparto kpop ci sono un gruppo di ragazze che urlano guardando le foto dei loro idol preferiti.

A sinistra nel reparto pop straniero ci sono due ragazzi e una coppia che controllano il costo dei  dischi che hanno in mano.

METEORADove le storie prendono vita. Scoprilo ora