21. SAI COME DICEVA MIO NONNO?

3.1K 154 1
                                    

 -Sbaglio o questa è la maglia che ti ho regalato?- domando ridendo.

-non sbagli, mora.-

-mh, mi piace.-

-la mazza?- domanda Cameron.

-Si, quella con cui ti spaccherò la testa.- ghigno e aumento il passo, raggiungendo Nash, Matthew e Taylor.

-Ueei Piccionciniiih-

-ALASKA VALENTINA MENDES, INIZIA A CORRERE PERCHE' OGGI E' ARRIVATA LA TUA FINE.- urla Lox dall'entrata iniziando a correre verso di me.

Ringrazio i santi per avermi obbligato mentalmente a mettere un leggings e le mie adorate Jordan prima di buttare la tracolla ai piedi di Cameron, lasciargli un bacio a stampo e iniziare a correre via. 

Sono sicura che allo scocco della seconda ora staremo ancora correndo.. Capitano quasi 3 volte al mese queste maratone.. Ormai i ragazzi quando ci vedono correre si scostano e ci fanno passare. 

-BUONGIORNO PROF.- urlo sorpassandola. 

-ANCORA? LOX, FERMATI.- urla a Lox dietro di me, ma la mia amica sbuffa e continua a correre. 

Ve l'ho detto che sono eventi diversamente eccezionali.  

Continuo a correre fino ad arrivare alla porta di emergenza. Conosco questa scuola come le mie tasche. Le scale giù, portano ai laboratori pomeridiani: unica via d'uscita: scale per risalire. 

Le scale che salgono,invece, portano al secondo piano dove vi è un altro corridoio con altre scale che portano all'ultimo piano: la presidenza. 

Corro verso sinistra e inizio a salire velocemente le scale. Corro infondo al corridoio e le salgo ancora. Non vedo Lox dietro di me da tanto. Entro nella segreteria e Amanda, segretaria e mia ex tata quando venivo qui da piccola con papà mi guarda con un sopracciglio alzato. 

-Vai in presidenza, dirò a Lox che non sei passata di qui.- la ringrazio subito e corro da mio padre. Ormai anche lei si è abituata. Prima di chiudere la porta riesco a sentire Lox che urla 'Dov'è quella zulu?' e Amanda risponderle 'è scesa da sinistra'. Rido. Mi giro e trovo mio padre e un altro ragazzo fissarmi. 

-Ciao papinoo. Sai che sei tutta la mia laif e che senza di te non posso vivere?-

-Che hai combinato con Lox?- chiede subito.

-Un piccolo scherzatto..-

-Siediti e non darmi fastidio: qualcuno deve essere sospeso.- sbuffa, girandosi di nuovo verso il ragazzo. 

-Andiamo preside! Non può chiudere un altro occhio?-

-Gli occhi sono due, con te ne ho chiusi 8.-

-E se invece di sospenderl-

-T' ho detto che puoi parlare?-

-Fammi finire e non fare il rompipalle freddo che non sei.- sbuffo. -Che ne dici di 4 giorni di lavori a scuola? Servizio scolastico.- faccio schioccare la lingua contro il palato raggiungendo mio padre e posando le mani sulle sue spalle. 

-Mh, non ci avevo mai pensato.. Ci sarebbe l'aula di musica da pitturare, i bagni da pulire insieme ai collaboratori scolastici..- ghigna. -Un'intera settimana di servizi sociali dopo scuola.- afferma infine. 

..Ma tu hai scelto me. #WATTYS2015Where stories live. Discover now