4.

750 72 7
                                    

Abbiamo deciso di saltare la giornata scolastica di oggi, un po' di relax ci farà del bene, di questo ne siamo tutti certi! Siamo ancora seduti al tavolino del bar, mossa azzardata data la sua vicinanza con la nostra scuola ma poco ci importa, è un brivido in più che si aggiunge a ciò che faremo più tardi.
L'amica di Lexi ancora non si è presentata e non sono nemmeno sicuro verrà.

"Siamo tutti d'accordo allora?" chiede la voce di Lexi, volendo la conferma da parte di tutto il gruppo. La guardo interrogativo e perso, non avendo sentito nemmeno una parola di ciò che è stato detto, o proposto. Lexi sembra capirlo dal mio sguardo perciò, dopo aver finito di ridacchiare, mi guarda con un sorriso e, pazientemente, mi spiega tutto in poche parole.

"Stavamo pensando di andare alla pista di pattinaggio, giusto per cambiare un po'. Sarà divertente! Già mi immagino i vostri culi incollati sul ghiaccio," i suoi occhi sono coperti da un velo di eccitazione e felicità mai vista prima d'ora. "Sarà una giornata epica!" esulta battendo le mani con veemenza. Sembra una bambina la mattina di Natale, e questa vista mi scalda il cuore. Sul mio viso mi cresce un sorriso spontaneo, uno di quelli che non mi capitava di fare da tempo. Non so come, non so per quale motivo, ma Lexi è così, sempre.. con tutti. Riesce a mettere di buon umore chiunque le giri attorno.

"Sembra una grande idea, ci divertiremo sicuramente," le rispondo confermando la mia presenza, sorridendole. 

Vedo gli occhi di Benjamin posarsi sulla figura della sua ragazza e scrutarla, dall'alto in basso, con gli occhi dell'amore. Scuoto la testa a quella vista e, ormai spazientito da tutte quelle smancerie, mi alzo dalla sedia strisciandola contro il pavimento, rumorosamente.

"Dove vai?" mi chiede Benjamin, distogliendo finalmente i suoi occhi da Lexi.

"A prendere una boccata d'aria, ho bisogno di una sigaretta." rispondo velocemente e incamminandomi verso l'uscita del piccolo bar, non prestando attenzione agli occhi delle studentesse che sembrano bruciare sulla mia pelle.

Quando esco dal bar l'aria gelida mi colpisce in pieno viso, e io ancora mi domando perché diamine debba fare tutto questo freddo così presto. Fortunatamente la pioggia è cessata.

Estraggo dalla tasca del mio cappotto il pacchetto di sigarette e, ormai come da rutine, ne estraggo una portandomela alla bocca e accendendola. Ho cominciato a fumare per gioco, ma col passare del tempo è diventata una dipendenza, un'abitudine. Sono sempre stato contro il fumo, ho sempre trovato deboli le persone che fumano, ed è ironico come io - adesso - sia diventato uno di loro. Ma adesso riesco a comprenderli, il fumo è qualcosa di così incredibilmente rilassante ed eccitante allo stesso tempo.

"Hey, Italia, dovremmo smetterla di incontrarci in questo modo!" ridacchia una voce alle mie spalle, che subito riesco a riconoscere come quella di Cinnamon.
Aspirando un tiro dalla mia sigaretta mi volto, per guardarla in faccia, e noto i suoi occhi rossi e gonfi. Non indossa nemmeno un filo di trucco, quasi come se non le importasse di nascondere - o anche solo di provare a farlo - il suo dolore, o quello che credo lo sia. 

"Va tutto bene?" le domando senza pensare, mordendomi poi la lingua e dandomi del coglione mentalmente. Dovrei seriamente farmi i fatti miei, ma con questa ragazza proprio non ci riesco. C'è qualcosa in lei che mi spinge a volerla conoscere, sempre di più, sempre più a fondo.

Vedo Cinnamon abbassare il capo per una manciata di secondi, scrollando simultaneamente le spalle. Quando poi riporta il suo sguardo su di me, permettendo ai nostri occhi di incrociarsi - per la prima volta in questa giornata - la vedo sorridere e farmi cenno di entrare. La guardo con gli occhi chiusi a due fessure ma non faccio domande, semplicemente la seguo, gettando la sigaretta al suolo e spegnendola con il piede.

"E così conosci Lexi," mi dice lei mentre camminiamo in direzione del tavolo dove, pochi minuti prima, ero seduto anche io. Vedo quest'ultima sventolare una mano nella nostra direzione con un sorriso da ebete stampato in faccia; accanto a lei Benjamin e gli altri ragazzi che ci guardano curiosi, ma sereni.

"E' la ragazza del mio migliore amico, ed è una buona amica," è tutto ciò che riesco a risponderle, non trovando veramente nient'altro da dire. 

Cinnamon annuisce sorridendomi leggermente. Una volta arrivati al tavolo torno a sedermi al mio posto, mentre Lexi introduce a tutto il gruppo la ragazza al mio fianco. Noto che gli altri ragazzi la guardano con occhi sognanti, e un po' mi infastidisce. Non so bene il perché, non la conosco e non dovrebbe importarmi, ma non riesco a fare a meno di pensare a lei come una ragazza piccola, e indifesa.

Metà mattinata la passiamo seduti nel piccolo bar a chiacchierare del più e del meno. Con Cinnamon non scambio molte parole, la vedo più presa a chiacchierare con Benji e gli altri ragazzi.

Abbasso lo sguardo prepotentemente, fissando la piccola tazza da caffè che mi ritrovo davanti, e lascio che uno sbuffo esca dalle mie labbra, rumoroso. Nessuno sembra accorgersi di questo mio improvviso gesto, fatta ad eccezione per Lexi; lei sembra notare sempre tutto quello che le succede attorno.

"Sapevo ti sarebbe piaciuta," esclama semplicemente, avvicinandosi al mio orecchio in modo tale che solo io fossi in grado di sentirla.

Mi giro a guardarla, incrociando il suo sguardo. "L'ho conosciuta ad una festa, l'altra sera." le confesso grattandomi il collo con la mano, in imbarazzo. Non ho mai parlato di ragazze con nessuno, nemmeno con Benjamin. Ho sempre preferito tenermi queste cose per me, ma credo che parlarne con qualcuno mi faccia bene, penso sia una sensazione liberatoria. 

"Lo so, mi ha parlato di te.. perché credi l'abbia invitata ad unirsi a noi?" mi domanda retoricamente facendomi l'occhiolino e tornando ad ascoltare i discorsi degli altri.

Se questi primi capitoli li trovate noiosi mi scuso per questo, ma ricordatevi che siamo solo all'inizio! Detto questo vi auguro un sereno anno nuovo, per me il 2016 è cominciato alla grande e spero che continui così, anche se ne dubito fortemente! Per voi, com'è stato fino ad ora? Come avete passato la notte di Capodanno? Lasciatemelo scritto qui sotto in un commento, ci tengo davvero un sacco a saperlo (e a farmi i fatti vostri lol). 
Io, in caso vi interessasse, l'ho passato insieme ad un mio amico e mi sono accorta di essere, diciamo, attratta da lui?! Sì, è così. Se tutto va bene oggi dovrei uscirci, perciò incrociate le dita per me, speriamo vada tutto bene!

Tornando al capitolo: lasciatemi le vostre opinioni qui sotto in un commento, e votate! Ancora tantissimi auguri per un felice e sereno anno nuovo. 

ps: mi scuso, come sempre, per eventuali errori. Provvederò a correggerli al più presto! :))




Cinnamon - Benji&Fede.Where stories live. Discover now