Seventeen

4.7K 258 37
                                    

Buon Natale a tutti♡

××

Harry non si aspettava proprio quella reazione da parte di Louis.

Ne era rimasto profondamente deluso perché lui voleva accettare quella proposta di lavoro, desiderava dedicare parte del suo tempo alla sua passione.

Aveva sperato in una risposta affermativa di Louis quella sera. Sperava con tutto il cuore che Louis fosse felice di sapere che Harry avesse trovato un lavoro dopo tanti anni.

Come faceva Louis a non sentirsi minimamente in colpa?

Erano passati due giorni da quella notte e Louis ed Harry a stento si erano parlati: il primo andava sempre ad allenarsi, almeno così diceva, e il secondo invece al solito si occupava dei bambini e della casa.

Perché Louis non capiva? Perché non capiva che Harry avesse bisogno di lavorare? Non voleva di certo essere mantenuto da Louis che -per carità- godeva di un ottimo stipendio.

In quel momento il riccio stava di fronte al pc, sul suo blog, a controllare tutte le foto che aveva pubblicato da quando aveva lasciato il suo lavoro precedente sino ad ora. Molte persone lo seguivano un po' perché sapevano che fosse il marito di Louis, un po' perché le sue foto erano realmente belle.

Harry ci metteva passione quando imprigionava in uno o più scatti un determinato paesaggio, come quelle dell'Hyde Park o del Richmond Park, o un determinato momento quotidiano, come quelle scattate durante le partite di calcio ad un Louis totalmente concentrato a tirare la palla o quelle a casa loro, mentre si scambiavano le coccole o si divertivano nel loro giardino durante un barbecue o qualche compleanno.

Aveva pubblicato anche foto dei suoi figli, ovviamente non per intero: c'erano le manine piccole di Matt che stringevano quelle di Louis; c'erano i piedini di Skylar ricoperti da delle adorabili scarpette di lana rosa che erano state cucite proprio da Anne; c'era anche una foto di Louis che sorrideva e teneva in braccio Matt, mentre dormiva con la testa poggiata sulla spalla.

Era bello per Harry rivedere quelle foto: gli mettevano allegria.

Nel blog erano in migliaia a seguirlo: le foto ricevevano sempre cento like al secondo, gli facevano un sacco di complimenti, a volte anche richieste scherzose, e spesso si confidavano con lui.

ehilucy
Harry, adoro le tue foto. Vorrei essere brava proprio come te... magari un giorno lo sarò, chissà

parolevuote
Ciao Harry, sono Ally. Le tue foto trasmettono così tanta dolcezza. Tu, Louis ed i bambini formate seriamente una bellissima famiglia. Vorrei poter dire di aver avuto un padre come voi...
Dai un bacio ai bambini (e pure a Louis) x

Harry sorrise intenerito e annuì, non facendo caso al fatto che nessuno potesse vederlo. Poi continuò a scorrere, cliccando su Carica altro...

vivodimusica
Hey Harry, per il mio matrimonio sei libero? Voglio te come fotografo x

"Lo farei volentieri, giuro..." sussurrò con una punta di amarezza.

Sospirò pesantemente, scrisse un post ringraziando tutti i suoi followers per il supporto ed i complimenti, e poi spense il computer.

Doveva andare a cucinare qualcosa per pranzo.

××

"Tomlinson! Quattro giorni su cinque sei sempre scazzato!" lo richiamò Niall. "Che hai?" si avvicinò al ragazzo liscio e gli diede una pacca sulla spalla.

You're never • Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora