Capitolo 15

909 94 183
                                    

Dopo che Alysha aveva trovato Harry distrutto e isterico al cimitero dove riposava il suo migliore amico, restò con lui per circa un'ora mentre la pioggia cadeva su di loro. Poi avevano iniziato a sentire freddo, quindi Alysha lo aveva portato al suo appartamento perché sapeva che Harry non voleva che i ragazzi lo vedessero così. Era così quando Emma l'aveva lasciata. Si era estraniata dalla società, dai suoi amici, dalla sua famiglia e da se stessa. Era diventata un'ospite regolare del cimitero, dove Emma era seppellita.

Aveva fatto una doccia al ragazzo e gli aveva fatto indossare uno dei pigiami di suo fratello, che gli andavano bene. Era pallido ed era steso immobile sul suo letto. Lei si raggomitolò accanto a lui attentamente, come se si potesse rompere, e suppose che stesse dormendo dal modo in cui respirava. Guardò il suo braccio notando le cicatrici più fresche e quelle bianche che erano più vecchie. Le toccò dolcemente e lui sobbalzò leggermente. Guardò il suo viso e si allontanò quando degli occhi verdi la guardarono.

"Mi dispiace, non avrei dovuto farlo. Stavi cercando di dormire"

"Va tutto bene, non mi hai fatto male. Eri semplicemente curiosa. Non stavo cercando di dormire, stavo riposando gli occhi"

"Lo so, mi dispiace in generale"

Lui mormorò e annuì allo stesso tempo.

"Come stai, Ally" sussurrò dopo.

"Sto bene. Perché?"

"Tu mi chiedi sempre come stia io, quindi perché io non posso chiedertelo?"

"Puoi sempre"

"Posso?"

"Si"

" Beh, se ti posso sempre chiedere qualcosa, posso farti una domanda adesso?"

Alysha lo fissò e sentì un buco nello stomaco. Non era sicura di cosa gli avrebbe chiesto e non sapeva come avrebbe potuto reagire.

"Harry, cosa mi vuoi chiedere esattamente?"

"So delle cose di te, ma non conosco la storia della tua vita. So chi sei adesso, ma non so chi eri prima di diventare la persona che sei ora, gli eventi della tua vita che ti hanno resa così, dove sei cresciuta o la tua band preferita, il tuo libro preferito o i tuoi hobby. Ho delle domande infinite"

"Beh, per fortuna posso rispondere a tutte queste domande, ma ora hai davvero bisogno riposarti. Te lo dirò domani mattina. Buonanotte"

"Non dormirò bene se non lo saprò. La mia mente sarà troppo occupata a pensarci"

"Ok, allora fammi una domanda per volta"

"Quali sono i più grandi momenti o eventi che si sono verificati nella tua vita?"

"Il più grande è sicuramente il suicidio di Emma. Era la mia migliore amica da quindici anni. Il secondo è stato la morte di mio nonno a causa del cancro, dopo tre anni di lotta. Avevo 8 anni. E poi mi sono rotta la caviglia destra durante un evento sportivo"

Harry scoppiò a ridere.

"È inaspettato, ma ok" sorriso, rivelando le sue fossette. "Dove sei nata e dove sei cresciuta?"

"Sono nata a Mullingar, sono una pura donna irlandese e sono cresciuta lì fino a 11 anni, quando mi sono trasferita in un paese poco lontano. C'erano circa 30 persone, quindi due anni e mezzo dopo, sono ritornata a Mullingar e ho rincontrato Niall ed eccomi qui"

"Donna irlandese...beh, è chiaro"

"Certo"

"Quali sono le tue band o cantanti preferiti?"

199 Letters || Italian TranslationNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ