Capitolo 14

330 30 5
                                    

Sono passati tre giorni da quando FacciaDiVolpe é morta. Io e Katniss le abbiamo dato questo soprannome per via del viso che ricordava una volpe. Mi sento estremamente importante in colpa per la sua morte. So che bene che è morta a causa dei Morsi della Notte ma sono stato io a raccoglierli e, anche se indirettamente, ho causato io la sua morte.
Siamo rimasti in quattro. Io, Katniss, Thresh e Cato. Non so chi temere di più di quest'ultimi.
Siamo nel bosco per cercare qualcosa di commestibile e per ora abbiamo: due conigli, qualche radice e un fagiano. Abbastanza buono. Improvvisamente il cielo inizia ad abbuiarsi come se fosse sera. Le questioni sono due: o non mi sono accorto del passare del tempo o, cosa più probabile, siamo al gran finale. -Ma non era mezzogiorno?- chiedo a Katniss -Sì ma siamo rimasti in Quattro. Siamo al gran finale- dice confermando la mia idea. Un brivido mi percorre la schiena quando si sente l'ululato di un animale, probabilmente un lupo e fortunatamente lontano.
-Credo proprio che dovremmo uscire e metterli fuori dai gochi...letteralmente.- dice Katniss.-...mmh..- sono un pò contrario -Se non usciamo noi, ci obbligheranno...prima questa cosa finisce, prima saremo salvi.-
-Hai ragione. Andiamo.- sà essere molto persuasiva, come mia madre, solo che lei non mi piacchia.
Usciamo dalla grotta, la gamba mi dà qualche fitta, ma non è più grave come prima..anche se zoppico un pò.
Stiamo perlustrando il bosco, quando sentiamo dei passi..-Cos'è stato?- -Non saprei..- Succede tutto in fretta una bestia, sbuca dal bosco, e mi salta addosso. D'istinto mi copro il viso con le braccia -Katniss!- prima che possa sbranarmi, lei scocca una freccia che ferisce e distrae la bestia, che credo sia un ibrido anzi lo è di sicuro, abbastanza da poter permettermi di scappare. Mi alzo e cominciamo a correre verso la Cornucopia.
Sento l'ibrido che ci segue; alla mia destra ne sbuca un altro, poi un altro dietro. Siamo quasi arrivati, e la gamba mi fa male ho paura che ricominci a sanguinare...
Aiuto Katniss a salire, poi lei aiuta me, ma quando sono quasi riuscito a salire sento un dolore acuto alla gamba cerco di trattenere un grido, non vorrei spuntassero altri ibridi.
-Katniss, ti prego uccidilo!- -Okay ma aggrapati.- ha un tono tranquillo ma so che lei non lo è. Prende arco e freccia, e la scocca contro l'ibrido.
A quel punto mi tira su è insieme diamo uno sguardo alla ferita.
È profonda, molto e parte dal ginocchio.
Okay, il destino ha deciso morirò dissanguato questa volta.

AGGIORNO A 12 VOTI E 4 COMMENTI

Gli Hunger Games di Peeta  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora