Halloween

1.8K 94 18
                                    

I corpi dei tre Serpeverde stavano ancora accasciati a terra, il Trio era pietrificato e impotente davanti a quella scena, come fossero in trance.
Solo dopo qualche minuto ripresero a ragionare e all'unisono corsero davanti al portone della scuola per chiamare aiuto. Proprio quando stavano per bussare, questo si aprì lasciando intravedere una solenne professoressa McGranitt.
Il suo volto era indecifrabile: gli occhi aperti quasi fuori dalle orbite, le rughe tirate e la bocca sottile. Era impossibile capire se fosse arrabbiata, preoccupata o addirittura spaventata.
Harry, Ron e Hermione osservavano immobili quella figura ma non osavano guardarla negli occhi.
La professoressa però, sapeva bene che quello che era appena successo non era colpa dei tre ragazzi, poichè quel lavoro può esser fatto solo da incantesi di livello G.U.F.O.
Così la donna puntò la bacchetta alla gola e urlò:

-Gazza!-

Neanche a dirlo il custode arrivò puntuale ed ella continuò:

-Avverti il professor Silente che tre ragazzi sono appena stati attaccati da forze... anonime. Poi comunica a tutti gli insegnanti di dirigersi nell'Aula Professori. Urge una riunione. - annunciò la Vicepreside preoccupata e Gazza risparì nel castello facendo come gli era stato chiesto. -Ah e poi porti i ragazzi in infermeria Argus!- gridò mentre lui già avanzava svogliato nei corridoi.
-In quanto a voi tre: vi voglio nel mio ufficio prima della riunione. Perciò ora, filate!- ordinò.

Loro senza farselo ripetere due volte si materializzarono (metaforicamente) nell'ufficio sopra l'aula di Trasfigurazioni e la professoressa arrivò appena cinque minuti dopo.

-Potreste spiegarmi in modo esauriente ciò che è accaduto ai tre Serpeverde?- domandò con tono severo.

-È successo solo che Draco e quegli altri due ci hanno attaccato...-iniziò Harry.

-...però prima avevano mandato un biglietto...-proseguì confusamente l'amico.

-...ma dopo è arrivato un cane e...- riprese ancora Harry mentre Hermione scuoteva disperatamente il capo guardando il pavimento al sentire lo sciocco alternasi di battute dei suoi due migliori amici.

-Potter, Weasley, temo di non capire... Signorina Granger le dispiacerebbe raccontare cos'è successo al parco?-

-Ma certo professoressa!- disse mettendosi sull'attenti. -Tutto è iniziato dalla lezione di Hagrid...-

-Del professor Hagrid.- la corresse.

-Si, del professor Hagrid. Malfoy ha inviato un biglietto ad Harry che diceva di incontrarsi al Lago Nero...-

-Da soli?-

-In teoria si, gli ha chiesto esplicitamente di non portarci con lui.-

-Capisco.-

-Ma noi non volevamo far andare Harry da solo così lo abbiamo accompagnato e dopo poco tempo che eravamo lì sono arrivati Malfoy, Tiger e Goyle.- continuò a spiegare mettendo suspense in ogni frase che faceva. -Così Malfoy ha iniziato a provocare Harry ed è finito con lanciargli un Incantesimo delle Pastoie Totale*.-

Ecco. Hermione stava per confessare alla McGranitt dello scontro e così oltre che assegnargli una bella punizione avrebbe tolto come minimo 50 punti a Grifondoro sebbene fosse la sua Casa. Harry e Ron erano terrorizzati da quell'idea e trattenevano il respiro per la tensione.

Litigare, Scoprirsi, Amarsi [SOSPESA]Onde as histórias ganham vida. Descobre agora