Capitolo 4

4.4K 160 2
                                    

"-Come va signorina Brown, i corteggiatori non ti danno pace neanche in vacanza?"

Ho appena fatto in tempo a riattaccare e coprirmi con l'accappatoio da spiaggia, prima che gli occhi azzurri indagatori scendessero sulle mie curve. Lui fissa le mie gambe nude e luccicanti di olio solare con un'espressione che non riesco decifrare. Merda.

"-Ciao Jamie, come mai sei rientrato così presto?" cerco in qualche modo di distrargli l'attenzione.

Abbiamo stabilito che, benché facciamo finta di essere una coppia e condividiamo lo stesso appartamento, ognuno cerca di passare le giornate separatamente, tipo io a prendere il sole sul terrazzo e lui a girare l'isola in moto.

Intendiamoci: sono sì una ragazza single- appena- mollata-da-egocentrico-fidanzato-pazzoide, ma non disperata, e anche se condivido una suite matrimoniale con gli occhi-azzurri- più- affascinanti –del- secolo, ho la mia dignità.

"-Volevo mostrarti un po' il paesaggio. Dai Jessica, non puoi startene tutto il giorno rinchiusa nell'albergo! Ti devi divertire un po', sei nell'isola più bella al mondo! Tutte le coppie uciderebbero per essere al tuo posto!" esordisce Jamie, fissandomi con quella sua luce propria, che probabilmente scioglierebbe un ghiaccio al Polo Nord.

"-Sai bene che devo rimanere nascosta, se non voglio che Christopher mi trovi in quattro e quattr'otto!" dico spazientita, stringendo meglio l'accappatoio intorno alla vita.

"- E se ti trova cosa? Non hai per caso il diritto di fare ciò che ti pare della tua vita? A volte, benché tu voglia sembrare una persona perfettamente in controllo, mi sembri una bambina. Scusa l'onestà!" ride sotto il mio sguardo truce. "Vieni a vedere un po' l'isola, andiamo a prendere un aperitivo davanti al più bel tramonto del mondo! Sono un esperto della moto, ti puoi fidare!"

Cosa? Se quest'uomo pensa che io abbia voglia di salire in moto con lui è fuori di testa!

'-Si dà il caso che anch'io lo sia" dico mandando i capelli all'indietro, con un gesto di sfida.

"-Stai solo dicendo così per nascondere la paura!" mi canzona Jamie. "O forse...il più bel tramonto al mondo è una cosa troppo banale per te, Regina dei Ghiacci del Polo Nord?"

Io quest'uomo lo ammazzo, giuro.

"-La signorina star-delle-nozze-londinesi non ha mai cavalcato una moto in vita sua!" si mette a canticchiare, le mani in tasca e fingendo di osservare attentamente una nuvoletta immaginaria sul cielo di un azzurro perfetto.

Adesso lo posso ammazzare, ok?

"-Non è vero, ho vinto una gara...regionale di moto! Ho la coppa appesa... sopra il caminetto a casa mia!"

"- Guarda che inizia già a crescerti il naso, Pinocchietta!"

Be' dovete sapere una cosa di me: non riesco resistere ad una sfida. Mai.

E due: quest'uomo io lo ammazzo davvero.

Tutta colpa degli occhi azzurriWhere stories live. Discover now