C'era una volta, in una terra lontana, un grazioso villaggio che si estendeva lungo il fiume rosso, così colorato per via dei lamponi, che ogni stagione che passava, marcivano e cadevano come gocce al suo interno, rilasciando nell'acqua il loro colore rosso intenso.
Il villaggio, di conseguenza, prese il nome di Lidania, la stirpe più succosa e dolce del lampone.
Lidania era divisa dal fiume.
A Lidania est vi erano riunite le casate più importanti che beneficiavano dei terreni coltivabili e fertili che ogni anno regalavano preziosi viveri, a Lidania ovest, invece, regnava la povertà ma non mancava mai l'amore che aleggiava nell'aria come ossigeno.
Tuttavia, c'era una cosa che l'ovest aveva e che l'est bramava: il bosco Zava, dentro al quale viveva un'anziana signora chiamata "La Strega".
Spesso provenivano urla, risa e persino ululati da Zava ma nessuno seppe mai scoprire la verità che si celava in tutto quel verde.
Molti uomini coraggiosi prendevano la via del bosco con fiaccole e forconi gridando «al rogo!» ma quando tornavano indietro, lo facevano con gran sorriso e tasche piene d'oro.
Una fortuna per l'ovest, una condanna per l'est.
YOU ARE READING
𝐑𝐀𝐒𝐏𝐁𝐄𝐑𝐑𝐘 𝕮𝖚𝖗𝖘𝖊
Fantasy«𝐓𝐢 𝐢𝐧𝐠𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚? 𝐓𝐢 𝐬𝐞𝐝𝐮𝐜𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐨𝐜𝐢𝐥𝐞? 𝐀𝐥𝐥𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐯𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢. 𝐒𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐚𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 è 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐥𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐨𝐬𝐜𝐮𝐫𝐢𝐭à» 🍓Nel regno spacca...
