capitolo 6

41 1 0
                                    

9 giugno 2024
Sveglia alle 8:30, dati i programmi scelti la sera prima. Essendo domenica i miei non lavoravano e mia mamma mi diede il buongiorno con degli ottimi pancake accompagnati da fragole e mirtilli.

Alice <Oggi andiamo al mare da Alessandro va bene?>
Mamma <Certo, ricordati la crema solare e fammi sapere se resti a dormire lì che papà voleva andare a cena fuori>
Alice < Come mai?>
Mamma <Voleva parlare del viaggio con la famiglia di Davide infatti ci saranno pure loro> Mh interessante...

Varcò la soglia della cucina Filippo esordendo con
Filippo < Mamma oggi vado al mare da Davide>
Mamma <Okey, ma pensi di esserci a cena? Perché avremmo una cena con i suoi genitori per organizzare il viaggio a Zanzibar>
Filippo <Davide non mi ha detto nulla, posso sentirlo al volo>
Mamma <Lui ha casa al circeo giusto?> Cooooosa pensai dentro di me attendendo una risposta negativa da Filippo. Quest'ultimo invece confermò il dubbio di mamma.
Mamma <Beh allora puoi accompagnare tua sorella che va anche lei lì> La cosa mi incuriosiva molto, tanto meno me la raccontava giusta.
Filippo <Certo, vado con l'audi> Poi rivolgendosi a me <Partiamo tra mezz'ora va bene?>
Alice <Fammi sentire Ilaria e ti dico>

Un po' sospettosa mi andai a preparare in bagno. La possibilità che Davide avesse condiviso i miei impegni con Filippo era alta, ma non volevo pensare subito male.

Ero molto indecisa sul come vestirmi, data anche la presenza di Davide. Inoltre con Ilaria aveva accennato la possibilità di andare a Saporetti a Sabaudia di conseguenza non potevo indossare dei semplici jeans e un top. Nel mentre che mi lavavo pensavo e giunsi alla conclusione che il vestito traforato e aperto dietro fosse perfetto per l'occasione. Per il costume invece ne scelsi uno semplice marrone scuro, da abbinare così alla kelly e alle ciabatte di hermes gentilmente prestatemi dalla mami. Non potevano mancare braccialetto e collana che riprendessero il bianco del vestito e l'oro bianco dell'hardware della borsa. Ecco il look completo

Impiegai giusto 10 minuti per preparare la borsa con il cambio ed una eventuale notte fuori, anche se andare a cena con la famiglia di Davide non mi dispiaceva affatto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Impiegai giusto 10 minuti per preparare la borsa con il cambio ed una eventuale notte fuori, anche se andare a cena con la famiglia di Davide non mi dispiaceva affatto.

Appena Filippo mi vide vestita in questo modo seguirono le solite lamentele alle quali non diedi retta, ovviamente.

Saliti in macchina Filippo fece un ultimo commento
Filippo <Ti sembra normale andare conciata così al mare, con tutto il dietro scoperto?>
Alice <Ti ricordo che sto andando al mare dove dovrò stare LETTERALMENTE in costume> risposi infastidita per chiudere il discorso.

Alzando gli occhi al cielo chiamò Davide.
Filippo <Da, io sto partendo ora>
Davide <Aspetto ancora un grazie per averti avvisato di quello che faceva tua sorella>
Mi girai celermente verso Filippo e presi parola.
Alice <Addirittura, un baby sitter non bastava ora ne ho due, grazie Davide per esserti fatto gli affari tuoi> Per un'istante non mi importava a chi mi stessi riferendo, ero furibonda. Non solo dovevo convivere con ciò che mi era successo ma ora avevo perso anche ogni chance di essere svincolata dalla protezione maniacale di Filippo.

Gioco di sguardiWhere stories live. Discover now