CAPITOLO SEI (1) _ Tour promozionale

7 3 0
                                    




Le lunghe treccine di Dylan, alle quali due parrucchiere avevano lavorato quasi sei ore, erano state acconciate in una coda di cavallo alta e le punte le ricadevano su una spalla; la ballerina se le accarezzò lentamente risollevando lo sguardo verso uno degli operatori di macchina, alla quale era fissato un microfono, che camminava all'indietro precedendo il gruppo. Nyx distolse lo sguardo da Dylan per puntarlo su Johnny al suo fianco; le due si sorrisero mentre risalivano dalla spiaggia verso il loro hotel a Honolulu, dove alloggiavano per quella prima tappa del loro tour promozionale, in seguito, entrambe di voltarono verso il direttore della troupe televisiva che seguiva la band dal giorno precedente, ovvero da quando erano partiti: le riprese sarebbero state utilizzate per realizzare una docu-serie sul gruppo.

Le Universe avevano passato la mattinata tra radio e intervista in spiaggia con una giornalista assieme alla quale avevano praticato una lezione di surf. Erano state riconosciute da alcuni fan e avevano scambiato qualche parola con loro, quasi dimenticandosi della presenza della giornalista.

All'ora di pranzo Stacy le richiamò per rientrare in hotel, dove avrebbero mangiato prima di prepararsi per l'esibizione all'Ala Moana Center, il centro commerciale della città.


Nyx e Johnny entrarono nella stanza che condividevano dopo essersi momentaneamente congedate dalle prove che si stavano tenendo in una delle sale riunioni dell'albergo prenotata a loro nome.

«Credo di non aver messo abbastanza crema solare.» esordì Johnny, cercando di guardarsi la spalla sinistra allo specchio.

«Ti sei bruciata?» chiese Nyx passandosi un asciugamano sui capelli sudati, strofinandolo. Si avvicinò all'amica spostandosi la frangia e fece voltare Johnny, in modo da guardarle la schiena. «Uh, sì, sei tutta rossa!» esclamò. «Aspetta, prendo il doposole.» disse dirigendosi al letto. Si abbassò aprendo la sua valigia ed estraendo il tubetto di crema. «Sei un disastro!» continuò con tono ironico, scuotendo la testa. «Che protezione hai usato? Quindici?»

«Settantacinque!» si lamentò.

Nyx spremette il tubetto contro la mano e lo lanciò sul materasso dopo averlo richiuso; le spalmò in modo delicato la crema sulla parte superiore della schiena cercando di non premere troppo per non farle male.

«Ogni volta che ognuna di voi si fa male, penso ai vostri genitori: io dovrei essere la ragazza che dovrebbe assicurare alle vostre famiglie la vostra incolumità... Siete tutte un disastro!» esclamò scherzosamente.

Qualcuno bussò alla porta qualche istante dopo. Nyx si ripulì le mani contro il telo in spugna che teneva sulle spalle e indossò una lunga maglia smanicata sopra il top sportivo che usava durante le prove, Johnny si alzò mentre la leader andava ad aprire. Entrambe rimasero sorprese nel vedere Darren, il regista della serie televisiva. Nyx lo fece entrare. Avevano conosciuto l'uomo pochi mesi prima durante la riunione preliminare con tutto lo staff dei tecnici e responsabili che avrebbero lavorato alla serie televisiva delle Universe e lo avevano rincontrato poco prima della partenza, perciò non erano esattamente in rapporti stretti con lui. Le due ragazze si guardarono in attesa che l'uomo parlasse.

«Poco fa ho parlato con il mio capo e mi è sorto il dubbio che voi non foste a conoscenza di ciò che sto per dirvi.» esordì incuriosendo le due giovani.

«Ovvero?» chiese Johnny.

«Sono in programma alcune riprese per le vostre presentazioni per la mini serie su Youtube.»

«La mini cosa su cosa?» chiese la leader inclinando la testa e incrociando le braccia.

«La mini serie su Youtube. Una mini serie che tratterà questo tour promozionale, le puntate verranno pubblicate sul vostro canale nei sette giorni antecedenti l'inizio del tour ufficiale... data la tua reazione, immagino avessi ragione a pensare ne foste all'oscuro.»

UniverseWhere stories live. Discover now