CAPITOLO CINQUE (1) _ Crack Radio

6 3 0
                                    




Una dietro l'altra le sette ragazze scesero dal minibus Ducato e seguirono Stacy all'interno dell'edificio a cinque piani in mattoni mentre alcuni fotografi immortalavano il loro arrivo alla stazione radiofonica. Nyx e Robbie salutarono cordialmente stando in coda al gruppo.

Presero l'ascensore e in pochi secondi arrivarono all'ultimo piano, di fronte alla porta della Crack Radio of Hollywood. Ad accoglierle ci fu una donna di cinquant'anni ma dall'aspetto di una trentenne, con i capelli castani raccolti in una crocchia alta tenuta da una matita e gli occhiali dalla forma allungata posati sul naso. Ronald Craft, il conduttore, era già nella sala di trasmissione a dirigere la puntata quotidiana.

«Dovrete mettervi le cuffie, così da sentirvi l'un l'altra,» spiegò la donna. «Ci sono delle telecamere che registrano, e il video verrà trasmesso in diretta sul nostro sito, così stasera lo potrete rivedere.» continuò quella che Nyx presunse essere la produttrice, mentre loro si guardavano intorno incuriosite.

Ronald le vide attraverso il vetro e le salutò con la mano, facendo poi segno di entrare. La donna diede loro l'in bocca al lupo e si sedette vicino a Stacy davanti al pannello di controllo. Johnny aprì la porta andandosi subito a sedere su uno degli sgabelli, l'ultima ad entrare fu Morgan; salutarono silenziosamente il presentatore che stava finendo di introdurre il brano successivo e nell'attesa poterono osservare la sala insonorizzata e indossare le cuffie in cui si sentiva la musica riprodotta dalla radio. Robbie guardò dritto verso una delle telecamere posizionate sul tavolo e agitò la mano come saluto agli spettatori.

«Eccoci tornati, e come annunciato prima della pubblicità, ci hanno raggiunto le Universe.» parlò l'uomo.

«Ehi!»

«Ciao...»

Di fronte a loro, oltre a quello del radiofonico, si trovavano tre microfoni che le ragazze dovevano condividere.

«Prima volta a Crack Radio!» esclamò euforico per loro.

Le Universe risposero all'unisono con un «Sì» entusiasta.

«Prima volta.» disse Nyx sorridendo felice e guardando verso Johnny seduta dalla parte opposta del tavolo, tra il conduttore e Dylan.

Quest'ultima ripeté le parole della leader scambiandosi un'occhiata con lei e Ryan seduta al suo fianco; rivolse loro un sorriso malizioso accompagnato da un movimento delle sopracciglia, e mentre Robbie esternava la sua emozione con un «Whoo», Johnny colpì Dylan sulla spalla, avendo notato la sua espressione. Le quattro ragazze poi risero mentre Andy, Morgan e la minore le guardavano confuse.

«Come state?»

«Alla grande!» esclamò Andy. «E tu?»

«Magnificamente, grazie,» rispose, facendole sorridere. «Allora! Da cosa iniziamo? Proprio da questo momento il singolo di Summer Splash è disponibile su iTunes, a una settimana di distanza dall'uscita del video che è già un successo! Se non sbaglio, il video è stato girato a costo zero.»

«Pubblicare Summer Splash è stato un sogno che si è realizzato troppo velocemente. È una nostra creatura ed è un progetto a cui abbiamo lavorato molto, e vederlo concretizzarsi è stato stratosferico!» rispose Robbie. «Per quanto riguarda il videoclip, sì, è stato prodotto a basso budget: è stato girato sulla spiaggia di proprietà della Young Sparks Academy, la scuola che frequentiamo io e Nyx, che ce l'ha gentilemente prestata, inoltre abbiamo utilizzato una sola videocamera, e il materiale scenico è stato prelevato dalle nostre soffitte ed è stato girato in un solo giorno, dal mattino fino a tarda sera.»

«Perché Summer Splash è il vostro singolo d'esordio?»

«Beh... in realtà ci siamo ritrovate a un bivio quando abbiamo dovuto scegliere. Summer Splash perché è frizzante al punto giusto e racchiude un po' tutte noi, le nostre personalità e perché vuole avvicinarsi il più possibile a chi come noi ama la vita.» parlò Morgan.

UniverseOù les histoires vivent. Découvrez maintenant