capitolo 8 - piccoli momenti di panico

350 15 1
                                    

Decido di seguirla, prendendo il telefono per chiamare mamma e mio fratello.
"Ciao amore, come stai?" chiede subito mio fratello.
"Tutto bene, voi?" mento. So che non dovrei, ma non mi va di parlarne.
"Siamo felici di sentirti, amor. Cos'hai cantato in puntata?" chiede mia mamma.
"Ho cantato se telefonando di Nek, quella che piace tanto a Lucia, la tua fidanzata! -parlo con mio fratello- e ho fatto il compito, quello con Holden che suona il piano" spiego.
"Non vediamo l'ora di vederti domenica in puntata. Spacca tutto amore" si raccomanda l'unico ragazzo.
"Solo per voi, vi amo" mando un bacio e riattacco la chiamata.
Guardo instagram e X. È pieno di tweet di apprezzamento per me e su instagram ho trovato un sacco di mie fanpage, tra cui la ragazza con cui ho avuto un mini dialogo prima; si chiama ludovicasshine. Le seguo tutte. Scrivo qualche cuore nei gruppi prima di disattivarmi del tutto dai social. Tiro fuori l'iqos dalla tasca del giubbotto. Questo significa solo una cosa: sto tesa. Molto.
"Ludo, da quando ti metti a fumare? È successo qualcosa?" chiede mida uscendo e sedendosi accanto a me.
"Holden. Nella prima settimana tutto bello e tutto rose e fiori. Poi mi dedicò 'Bella d'estate'. Si, io sono la sua bella d'estate. Dopo questo però, la sera stessa mi baciò. Non so io per certo cosa sia l'amore. Non ho mai avuto una relazione e ho si dato baci e ho fatto la prima volta ma in cose totalmente occasionali alle feste. Non credo di essermi mai innamorata o, perlomeno, innamorata nel modo in cui io credo voglia dire. Siamo stati distanti per quasi una settimana e io al sua mancanza l'ho sentita. Si, avevo te, Simo, Sofi e Sarah ma Holden per me era diventato un pilastro fondamentale. Dall'abbraccio in puntata ho capito che avrei dovuto parlargli del bacio che mi aveva dato, da cui mi ero tirata indietro, esplicitamente dicendogli che non era ne il luogo ne il momento in cui io potessi intraprendere la mia prima, per giunta, relazione. Andai in bagno ad una certa oggi, mi hai vista bene, non mi sentivo al massimo in puntata e avevo cantato male. Lui mi ha seguita, rassicurandomi. Mi sentivo di nuovo a casa, come se quel momento di panico svanisse a poco a poco. Ci riabbracciammo e tornammo in studio, finendo la puntata e vedendomi in basso, a pari con te. Fine." Spiegai in modo completo e dettagliato, facendo ogni tanto due tiri e piangendo.
"Ludo, tu eres enamorada, capiscilo" mi prende la mano.
"Ma cos'è l'amore? Non so nemmeno se l'ho mai provato..." abbasso il capo.
"L'amore è quando quella persona ti fa sentire protetta, quando quella persona appena la vedi ti senti a casa, quando quella persona ti fa bene solo a pensarla, quando quella persona ti fa stare bene, quando con lei non ti stancheresti mai di parlare, quando hai sempre quella voglia matta di baciarla e di fare tante di quelle cose che non si possono dire... l'amore però può essere diverso in base alla persona. Per me è questo, tu evidentemente la tua concezione la devi ancora capire, ma sono sicura che Joseph te la farà capire se gli dai una possibilità" mi guarda, sperando che io colga il senso dell'ultima frase.
"Ma quale Joseph! Mi ha detto che non prova niente per me" rido nervosa.
"Cazzate" alza le spalle.
"Vabbè Chri, grazie" lo abbraccio e me ne torno dentro, andando in camera e, subito dopo, andando a mangiare.

"Raga che dite mega seduta gossip?" Chiede Mari mentre mangiamo.
"Ma ovvio!" esclama Sofi.
"Serve chiederlo?" domando retorica.
"Io, Luci e Lil approviamo" parla la napoletana di Todaro anche per la cantante che si sta ingozzando con gli spaghetti e per la ballerina di Emanuel poiché in bagno.
"Ovviamente!" esclamano Mew e Sarah all'unisono.
"Ehi mi voglio aggiunger pure io però" si unisce Giovanni e noi tutte ridiamo.
"Mi dispiace, serata tra girls" alza le spalle Mari.
Finito di mangiare Mida e Kumo devono pulire mentre noi tutte andiamo in camera celeste.
"Ve posso rubà un attimino Ludo?" entra in camera celeste, prima dell'inizio della "seduta", Holden.
"Ragazze, torno subito" mi alzo dal mio letto e lo raggiungo, fino ad andare nel giardinetto sul retro.
Qui sale di nuovo il panico. Ha da dirmi qualcosa?
"Perché mi hai chiamata qui fuori?" chiedo.
"Per passare un po' di tempo con te. So che non avrei dovuto, stavi con le ragazze, ma sentivo la necessità di passare del tempo con te. Dobbiamo recuperare il tempo perso" mi bacia la fronte.

Parliamo per un sacco di tempo, tanto che ho saltato la serata gossip. Muoio di freddo, faccio uno scappone a prendere una felpa, la sua felpa, quella nera, mentre gli do quella beige.
In camera becco Marisol, che mi fa cenno di parlare ma io gesticolo facendole intendere che domani le parlerò.
"Beh possiamo usarla entrambi, te la lascio usà quando vuoi bella d'estate" circonda le mie spalle con il braccio.
"Va bene, grazie Jo" mi appoggio alla sua spalla, rischiando di addormentarmi.
"Nun te addormentà qua, annamo" ci alziamo e, dopo esserci salutati con un lungo abbraccio in camera gialla, ognuno in camera sua. Mi metto il pigiama ma tengo la felpa, perché fa freddo visto che siamo a dicembre. Vado sotto alle coperte pronta a una bella dormita. Domani ricomincia la settimana.

SPAZIO AUTRICE
eii, come state? volevo dirvi che, per farvi un idea dell'aspetto della protagonista potete basarvi su elisa radulescu. lascio sopra la foto. comunque come sempre se vi è piaciuto il capitolo (se vi va) lasciate stellina e commento sensato <3

simili - holden Where stories live. Discover now