- third chapter -

25 3 5
                                    

Passò un mese e ormai i due ragazzi erano diventati inseparabili,si sono scambiati il civico di casa e anche l'email di posta, purtroppo i due non si vedevano da tre giorni per via del lavoro che impegnava entrambi ma un tranquillo pomeriggio d'estate con l'aria di Liyue calda come al solito c'era Zhongli, che se ne stava al suo tavolino abituale del ristorante sommerso da pensieri e considerazioni. Come di routine , Childe sapeva dove trovarlo, infatti decise di raggiungerlo intravedendo il moro in lontananza...il pel di carota già schiamazzava, mentre si avvicinava calpestando le foglie che erano cadute a terra. Childe era lì per un motivo..aveva intenzione di proporre a Zhongli l'uscita che tanto si erano ripromessi e rimandato per i vari impegni che ostacolavano il russo.

Childe's Pov
Finalmente questa giornata è passata, è stata uno schifo le scartoffie da compilare non avevano mai fine. Liberatomi da signora iniziai a pensare subito al moro..non lo vedevo da tre giorni e avevo bisogno di guardarlo e di parlargli e quindi deciso di raggiungerlo dove abitualmente si prende il suo tè pomeridiano. Non ero lì solo per guardarlo..dovevo anche esporgli la bella notizia e il piano per la nostra serata e quindi, senza neanche aspettare che il moro alzasse lo sguardo per salutarmi lo spaventai urlando il suo nome.
-Zhongli! Zhongli!-
Risi di gusto vedendo il suo corpo emettere un sussulto per lo spavento. Presi volgarmente una sedia strisciandola sul terreno emettendo un rumore poco piacevole, mi posizionai difronte al moro godendomi la sua compagnia.
-Oh childe..mi hai spaventato ma è comunque un piacere vederti..mi stavo giusto chiedendo dove ti fossi cacciato..-
Mi rispose con una voce che sembrava dolce come il miele, distolse lo sguardo che prima era concentrato sulla tazzina di tè rivolgendolo poi sul mio viso, una scossa iniziò a percorrere tutto il mio corpo. I suoi occhi erano intensi ed espressivi, sembrava felice di vedermi proprio come lo ero io, poi oggi lo vedo particolarmente entusiasta che sia per il calore che oggi rende più vivace Liyue? Mi ha sempre raccontato quanto gli piacesse il caldo, la sensazione del sudore che scende sul corpo e i raggi solari che colpiscono il viso accecandoti ogni tanto. Sono cose che io detesto, io e lui siamo completamente opposti ma questo non significa che io non possa accettarlo o viceversa,anzi, mi piace avere a che fare con persone che hanno gusti differenti dai miei. Alzai lo sguardo verso il moro accorgendomi che mentre girovagavo con i pensieri, mi guardava sorridendo e così iniziò a balenarmi in testa una frase che mi aveva servito su un piatto d'argento, la dissi senza avere paura delle conseguenze o di come poteva essere rappresentata da Zhongli.
-Hey Xiansheng ti sono mancato così tanto? Sai che ho letto tutte le tue e-mail disperate e sdolcinate che mi hai invitato? Però dai mi sei mancato anche tu.. -
Il moro rise quasi in modo silenzioso, probabilmente perché era anche imbarazzato dalla piccola provocazione difatti il suo viso era paonazzo. Molteplici volte ho pensato di provare una certa adorazione per il suo modo di fare e di reagire,è gradevole da guardare.
-Childe sempre pronto a stuzzicarmi con frasi alquanto imbarazzanti ti comporti proprio come un bambino immaturo e poi vorrei precisarti che quelle lettere non erano sdolcinate, quello che dovevi percepire era solo la preoccupazione che avevo nei tuoi confronti. Non montarti tanto la testa non sei mica l'unico a cui scrivo certe cose..-
Inizialmente ridevo fin quando non sentì la conclusione di quello che mi aveva appena detto il moro, qualcosa urtò i miei nervi e il motivo era chiaro nella mia mente, il fatto che lui avesse altra compagnia e che riservasse anche ad altri questa premura e preoccupazione mi faceva impazzire e non in modo buono. Mille paranoie percorsero la mia mente alimentando sempre di più il mio nervosismo, Zhongli quindi usciva con altre persone oltre a me? Aveva una certa confidenza anche con altre persone? Tutto ciò ovviamente non mi andava bene, sono tante le cose positive che costruiscono il mio carattere ma sono tante anche le cose negative purtroppo e con la mia testa sovraccaricata stavano uscendo fuori. La possessione e la gelosia sono emozioni che mi porto dietro da anni, come sono uscite fuori? Beh ovviamente lavorando nei fatui, per  colpa di questo mio strano lato ho perso tante persone, parlo sia di amicizia che di relazioni e sicuramente l'ultima cosa che vorrei è perdere anche Zhongli. Contai fino a dieci prendendo consapevolezza delle mie prossime azioni nascondendo ciò che provavo, cercando di rispondere normalmente al ragazzo.
-Si immaginavo..dai almeno ti ho fatto ridere no? Ah! Cambiando argomento, volevo parlarti di stasera..da oggi sono ufficialmente in ferie fino a giovedì quindi stavo pensando di festeggiare con una cena e subito dopo andare in un bar per bere..magari se si fa troppo tardi potresti dormire da me e divertirci anche in casa, tipo pigiama party!-
L'ultima frase suonava ambigua quindi spero non la prenda come un tentato modo di provarci, sarebbe una bella figura di merda.
-Oh Childe mi farebbe molto piacere, sono contento che ti abbiano concesso delle ferie, ora potremmo passare i giorni insieme, finalmente direi perché le giornate senza di te erano lente e vuote non so se mi spiego e non ti permettere a chiamarmi romanticone, sono solo sincero con te, come sempre d'altronde..-
Abbassò lo sguardo cercando di non far notare il suo rossore, ma notai le sue orecchie anch'esse rosse. Come riusciva ad essere così carino un uomo più anziano di me? Si faceva ogni giorno più bello e solare, il fatto che perdesse la sua compostezza abituale mi faceva palpitare il cuore,così forti che ogni volta avevo paura che potesse uscirmi dal petto. Mi alzai dal mio posto chiedendo a Zhongli di fare lo stesso, appena in piedi lo presi dai fianchi e lo abbracciai tenendolo stretto stretto a me non volendolo mai lasciare.

Zhongli's Pov
Ricambiai immediatamente il suo abbraccio, lo strinsi anche io portando le mie braccia dietro il suo collo, giocando con i suoi riccioli arancioni che si trovavano solo verso la fine..erano soffici e profumati. Mi alzai leggermente in punta di piedi per mettere la testa nell' incavo del suo collo, iniziando a sentirlo teso ero io a stuzzicarlo adesso lasciando che il mio respiro caldo toccasse il suo collo. La presa che aveva sui miei fianchi diventò più forte,era già piacevole sentire le mani di Childe su di me ma questo accenno di violenza mi faceva eccitare..cercai comunque di restare calmo non potevo dargliela vinta perciò azzardai, leccai il suo collo sentendo una mischia di sapori che si mescolavano tra il salato del sudore e il dolce che aveva il suo profumo. Mi spinse e il suo sguardo non era come mi aspettavo, era leggermente innervosito e imbarazzato, cercai di spiccare parola ma lui lo fece prima di me interrompendomi.
-Ma sei fuori Zhongli? Ma cosa ti prende, ti sei spinto troppo oltre è stato al dir poco imbarazzante con tutte le persone che ci stanno guardando. -
Ci rimasi male, non pensavo si sarebbe infastidito così tanto per una cosa così piccola, tesi una mano sul mio petto percependo un vuoto, un fastidio che mi aveva appesantito il cuore, i miei pensieri si stavano intrecciando su cose tutte negative, stavo già pensando a childe che va via non volendomi più rivolgere la parola le mie paranoie mi stavano mangiando non facendomi elaborare ciò che potessi dire al ragazzo, buttai fuori quelle poche parole che mi passavano per la testa.
-Io..Childe mi dispiace non volevo, non era mia intenzione metterti a disagio davanti a tutti..ti prego non arrabbiarti non andare via-
Abbassai lo sguardo stringendo la maglietta trattenendomi dallo scoppiare in lacrime,non volevo sembrare un ragazzo sensibile che si è subito appiccicato al primo che gli dava attenzioni ma era più forte di me, solo il pensiero di me e Childe lontani mi faceva logorare ogni cosa..udì poi una risata sonora che proveniva dall'arancio di conseguenza alzai lo sguardo per capire.
-Oddio Zhongli scusami ma non riuscivo a trattenermi..sei troppo carino, mi dispiace per averti fatto questo scherzo non mi è dispiaciuto quello che abbiamo appena fatto Zhongli,anzi, era molto eccitante sono cose che non facevo da tempo..beh ci vediamo stasera comunque-
Mi fece l'occhiolino allentandosi, mi lasciò lì sconvolto ancora pensieroso e mortificato. Mi faceva innervosire quando faceva lo stupido, ma almeno non abbiamo litigato come pensavo, che ragazzo idiota ha cercato di punzecchiarmi anche oggi, però almeno mi fa ridere senza farmi annoiare o giudicarmi per i miei modi di fare..mi piace proprio tanto come amico, ma solo come amico..?




//CIAO CIAO!! VI LASCIO COSÌ CON QUESTO DUBBIO ESISTENZIALE CHE DIVORA IL CARO ZHONGLI!! Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento, al prossimo capitolo byebye🫶🏼🎀

Lovers...maybe? [zhongchi/tartali] (childexzhongli)Where stories live. Discover now