"The Body Question"

21 2 0
                                    

Ecco, presentare questo capitolo dai tratti apparentemente pungenti, mi ha un po' preoccupata non tanto per l'argomento in questione, ma bensì per il Come esprimerlo, visto che ho sempre l'ansia quando devo spiegare qualcosa di non riuscire a farmi capire e/o di conseguenza risultare troppo ripetitiva o logorroica.

Introduzione.

Allora questo capitolo nasce in ricordo di un articolo letto, molto tempo fa (più o meno quando decisi di pubblicare questa storia in generale) uno in particolare (se lo ritrovo vi lascerò le info in questo stesso capitolo) dove in pratica, la persona che lo scrisse denunciava le Winx perché loro rappresentavano un cattivo esempio soprattutto per LE BAMBINE e che idealizzano molto i canoni di estetica, specialmente per quanto riguarda il peso corporeo.

Adesso, questo capitolo, non è per offendere la persona che l'aveva scritto e pubblicato, poiché si tratta di una sua opinione su un determinato prodotto, e di conseguenza anche questo parte di questo libro è una mia personale (utilissima al mondo proprio...XD) risposta quindi altra opinione, sulla sua opinione.

Spero di non causare dissing o altro...^^"

Di che cosa si tratta?

Le Winx sono un prodotto d'animazione e di intrattenimento, creato dalla azienda italiana Rainbow (quella di Monster Allergy, Huntik, Regal Academy e tanto altro) andate in onda dal 2003/2004 per la prima volta, tramessa da RAI e divenendo un successo non solo italiano ma anche internazionale, fine a divenire il marchio che è divenuto oggi.

(Poi parlerò in futuro anche delle origini delle Winx e della loro evoluzione.)

Il loro design era ovviamente diverso da quello discutibile della stagione 8, ma ad un occhio più attento anche nella prima stagione, il loro aspetto affusolato e ma dai tratti morbidi... Nel senso, dalla stagione tre le Winx iniziano ad avere queste linee che andando più avanti sono diventate più magre e spigolose, questo si dovevano adattare al nuovo stile e soprattutto alle nuove trasformazioni, sempre più dettagliate.

Oltre al fatto che fossero, quasi perennemente nude, o che i loro vestiti fossero attillati e cose simili.

La risposta...

Premettendo di nuovo che è solo un opinione, e non un fatto obiettivo al 100%.

Allora io, credo che le nozioni sollevate dall'autrice, possono essere giuste ma possono essere anche sbagliate.

Per quanto riguarda la mia persona (ovvio che ci siano eccezioni ma quello riguarda in parte anche negli ambienti e soprattutto con chi e come cresce un bambino) credo che sia un generico e inutile dire che le Winx sessualizzino l'ideale femminile, per tanti motivi, alcuni lo stile di animazione (se si guardano le bozze non sono affatto sessualizzate, per dirvi Musa sembrava uscita da Disney)  altro motivo erano gli inizi degli anni 2000 dove tutto era per forza di cose patinato o che ti saltava l'occhio e tanti altri motivi.

Inoltre se a sto punto dobbiamo mettere i puntini sulle i, all'epoca c'erano altri tanti cartoni animati che idealizzavano diciamo così, il corpo, es: Totally Spies, Sailor Moon, Dragon Ball Z eccetera.

Per il mio vissuto, quindi non mi permetto di parlare per altri perché non si sa mai, posso dire che i cartoni non hanno affatto creato in me questo problema di idealizzazione del corpo, forse perché sapevo che comunque erano cartoni animati o meglio ancora...

Alla me bambina interessava avere i poteri magaci dei personaggi non del resto, inutile dirvi i disperati tentativi di fare un'onda energetica o una fusione.

(Si è morto Toriyama il creatore di Dragon Ball😭)

Quindi per questa opinione è del tutto superflua.
Ditemi se anche per voi è stato o no, così?

Grazie per l'attenzione e buona giornata!💕

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 20 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Infanzia perduta: WINX CLUB!Where stories live. Discover now