diciassette.

1.3K 31 1
                                    

Sono le due di notte e io sono ancora in sala 6 a provare. Non riesco a togliermi l'agitazione di dosso. Vorrei solo urlare e piangere, ma non posso.
Sono stanca, lo ammetto. Ma il pensiero di rientrare in casetta e di vedere gli altri dopo aver fatto quella litigata, mi spaventa.
Provo un altra volta e poi torno a casa ok? (mettete via alla canzone sopra)

inizio a cantare con tutta la rabbia e tristezza che ho dentro. Non posso farne a meno.
Inizia il ritornello e mi perdo tra i miei pensieri: il canto, cosa pensano gli altri, holden, la canzone... è tutto molto confuso al momento.
Canto wide awake perché è la canzone con cui sono entrata, con cui la mia vita è cambiata per sempre. Il ricordo della volta in cui l'ho cantata in puntata, del si di lorella e rudy, del primo incontro con lui...
non capisco perché adesso mi importi di holden. Io non voglio relazioni, non ne ho una da Caleb, e non ho intenzione di iniziarne una con un bastardo bipolare.

A distrarmi dai miei pensieri è kumo, che entra in stanza e si siede. Io continuo a cantare.

Falling from cloud nine (It was out of the blue, I'm)
Crashing from the high
I'm letting go tonight (Yeah, I'm letting you go, I'm)
I'm falling from cloud nine (I'm wide awake)
Thunder rumbling
Castles crumbling (I'm wide awake)
I am trying to hold on (I'm wide awake)
God knows that I tried
Seeing the bright side (I'm wide awake)
I'm not blind anymore
I'm wide awake

canto con le lacrime che escono, è tutto quello che mi serve ora.

Quando finisco la canzone guardo kumo. Lui mi guarda con un sorriso triste sulle labbra. Si alza e mi viene ad abbracciare. Non riesco a trattenermi più e scoppio a piangere.
<<ci stavo per ricascare per colpa sua Tì>> dico tra un singhiozzo e l'altro. <<amore lo so, ci siamo noi però, ok? non devi avere paura di ricaderci. Ogni volta che avrai paura, vieni da me e ci mettiamo qui. Tu canti e ti sfoghi e io ti ascolto. Ora però, asciuga queste lacrime che non stanno bene sui tuoi occhi nocciola.>> mi asciuga le lacrime con i pollici. Mi calmo un pochino e decido di tornare a casa con kumino.
Appena entrati mi da un bacino sulla fronte per poi andare nella sua stanza come io nella mia.
Dormono tutte, faccio piano e mi infilo una maglietta larga per poi mettermi sotto le coperte e crollare nel sonno.

Il giorno dopo non vorrei alzarmi, ma il pensiero di incontrare holden la mattina mi va ancora meno. Quindi mi alzo per prima, infilo una felpa e un pantalone e vado in cucina per prendere una barretta.
Mangio di fretta e mi dirigo subito agli studi per incontrare lorella.

<<ciao!>> dico entrando ancora assonnata. <<Ciao angelica!>> lorella mi viene ad abbracciare. <<allora, io ti ho convocata qui oggi perché ho una notizia molto importante>> la guardo un po' spaesata, <<che succede?>> chiedo con molta paura. <<sixpm produrrà fila indiana!>> appena sento la notizia rimango immobile sulla sedia. Fila indiana? non ragazza sola? per forza fila indiana? ma siamo sicuri sicuri?
<<no vabbè che bello!>> falsa. Cosa sono? una falsa. E deve averlo capito anche lorella, perché mi guarda in modo strano.
<<conosco i miei polli angelica, sputa il rospo.>> dice ad occhi stretti. A quel punto non mi resta che dirgli tutto.

<<Il pezzo non l'ho finito io, non sapevo chi l'avesse finito fino a ieri. Questa persona mi ha mentito, dicendomi che non sapeva chi l'avesse finito. L'ha mandato lui a te, non io. Per quanto sia felice della produzione, metà strofa non è mia, e mi sentirei una bugiarda se non dicessi niente e facessi produrre il tutto.>> dico guardando a terra.

<<ok beh, la situazione è più complicata del previsto. Però, sé questa persona di cui non voglio sapere il nome ha finito la tua canzone, non ha detto nulla, non ha preteso nulla nei diritti e quando l'hai scoperto non si è tirato indietro, ti ha letteralmente regalato delle parole. Puoi prenderti il merito, è chiaro che lui non vuole, tranquilla>> e mi sorride.
Io faccio un sospiro di sollievo, per fortuna non devo neanche cantare la parte di holden in puntata avendo la versione breve.
<<ok allora se la mettiamo così. Non vedo l'ora!>> saltello in piedi e l'abbraccio.
<<grazie grazie grazieeee, ora vado a dirlo a tutti, ciao ciao!>> dico uscendo saltellando. Lorella mi saluta a sua volta e io corro a casa.
Quando arrivo stanno facendo tutti colazione e quando mi vedono con il fiatone per la corsa mi guardano straniti.
<<amo, che è successo?>> mi chiede gaia, io ancora il fiatone inizio a sorridere come una bambina di cinque anni dando la notizia <<SIXPM PRODUCE FILA INDIANAAAAA>> urlo saltano da una parte all'altra.
<<OMMIODIO>> corre marisol ad abbracciarmi, <<siamo fieri di te!>> continua simone, <<sapevo che ce l'avresti fatta>> infine dice nicholas. Abbraccio tutti e torno in sala subito dopo, ero tornata solo per dare la notizia.
Oggi arrivano le assegnazioni, speriamo non siano toste.

Finisco la lezione con la vocal coach e vado a pranzare a casa.
Quando torno c'è l'unica persona che non voglio vedere al momento.
Faccio finta di niente e vado avanti ai fornelli, ma quando mi passa dietro per andare a prendere l'acqua in frigo sussurra qualcosa nel mio orecchio.

<<sono orgoglioso di te>>

—————————————————
cucù, scusate se ieri non ho postato ho avuto da fare😭
Spero che vi piaccia il capitolo. Se si, lasciate stelline e commentini che leggo tutti.

Amore e odio, quale parte dei due prevarrà sull'altra?

alla prossima

G💘

il giovane holden // amici 23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora