- ✨ -

20 2 0
                                    

Estratto da "Raccolta di leggende e saggezze popolari" di Amyti Stone

Al calore dei focolari, gli anziani della contea di Eldoria, un piccolo villaggio a nord della Capitale, sono soliti narrare ai più piccoli le vicende di una giovane Dardenor, la quale possedeva il dono di poter controllare le ombre.

Un giorno, non si sa quando, non si sa dove, la giovane decise che ne aveva abbastanza di non vedere il proprio potere venire temuto e apprezzato, e iniziò a elaborare un piano per far sparire le stelle, in modo da lasciare gli uomini senza la tiepida luce notturna, togliere loro ciò che durante la notte dava speranza e che era un punto di riferimento.

Riuscì a scoprire un modo, che a noi non è dato sapere, per attuare il suo piano; e decise di spegnere le stelle proprio la notte in cui queste brillavano più forte, durante la festa delle Perseidi.

Ma guardando quello spettacolo, ove la luna sembrava si facesse da parte per dare spazio alle stelle danzatrici, e la meraviglia dipinta su tutti quei volti rivolti verso il cielo, non ne ebbe più il coraggio.

Comunque determinata a riuscire nel suo intento, decise di cambiare il suo piano e catturare una stella: mentre nessuno stava guardando, ne rubò una dal cielo e la nascose nelle ombre più fitte.

Poi sparse la voce che chiunque l'avesse mai trovata sarebbe diventato il più potente del pianeta, e da allora tutti iniziarono a prestare più attenzione alle ombre, chiedendosi se una di queste possa nascondere l'agognato tesoro.

Che storia avvincente...
Voi lettori cosa ne pensate? Che ci sia un fondo di verità in questa storia?
Immagino che non lo sapremo mai, visto che la leggenda, prima tramandata oralmente, ha probabilmente perso qualche passaggio che potrebbe condurre al fantomatico tesoro.
Ma questo non rende la storia meno affascinante!

L' Ombra delle Stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora