1. Nuovo inizio.

2.3K 81 4
                                    





A Louis, che amo come le stelle
da lontano, in silenzio,
senza spegnersi mai










Louis guardò le persone sfilare via, una dopo l'altra, dalla casa della sorella di Harry.
Non lo vedeva da un po',   cosa che non lo sorprendeva affatto, dato che Harry lo evitava il più possibile, da quell'unica notte che avevano passato insieme.  La notte che era sgattaiolato  via mentre Louis dormiva.  Eppure, Louis continuava ad attendere, sperando di poter rubare un minuto da solo con lui. Una speranza infondata.

Perché gli dava così fastidio che Harry non volesse nient'altro da lui?

«Resti nei paraggi?» Liam, un suo amico pompiere, gli si avvicinò con il braccio imbracato in una fasciatura, dovuta a un incidente durante lo spegnimento di un incendio. «Sì, credo di sì. Potrebbe aver bisogno d'aiuto o altro.» Liam scosse la testa. «C'è il suo migliore amico. Penso siano una specie di fratelli, ho sentito che sono cresciuti insieme. Credi davvero che sia una buona idea provarci con l'uomo che ha appena seppellito sua sorella?»

Louis serrò la mascella, lottando per non digrignare i denti come faceva da bambino. «No, cazzo. È che...»

Credo abbia bisogno di un amico... sembra così solo.

«Puoi darmi torto per averlo pensato? Devi ammettere che sei stato piuttosto insistente nel provare ad andarci di nuovo a letto.»

«È successo prima che conoscessi tutta la storia. Non sono così stronzo, Liam.» Anche se, effettivamente, lo era. La verità era che a Louis non era mai capitato che un uomo o una donna sgattaiolasse via dopo aver fatto sesso con lui. Pur non essendo accaduto niente di particolare con Harry, quel fatto bastava a incuriosirlo. Forse questo lo faceva passare per un idiota, ma era vero. Più era difficile trovare Harry, più lui lo desiderava, e questo lo rendeva uno stronzo.

Quando finalmente l'aveva rintracciato, Harry aveva chiaramente dimostrato di non avere alcun interesse a ripetere la loro notte insieme. E così per lui era stato un gioco continuare a provarci con l'uomo, nonostante il rifiuto, solo per gustarsi la sua agitazione. Poi Liam aveva sganciato la bomba sulla sorella in fin di vita, raccontandogli che Harry si era trasferito a Holmes Chapel, solo per prendersi cura di Gemma e sua figlia, e così Louis aveva vinto il "Premio per lo Stronzo dell'anno" per il suo continuo assedio. Forse era questo che l'aveva spinto a continuare a cercare Harry, nonostante gli avesse chiaramente fatto capire di non volerlo. Louis aveva cinque sorelle e un fratello; perdere uno di loro l'avrebbe distrutto.

«Lo so,» disse Liam, «ma è un amico di Zayn e...»

«Guarda come proteggi l'amichetto del tuo fidanzato! Se ricordi bene, sono stato io a riportare Harry a casa quella notte, perché tu hai dato di matto, convinto che volesse il tuo uomo.» Dire una cosa del genere a chiunque altro gli avrebbe fatto probabilmente guadagnare un pugno in faccia, ma Liam lo conosceva bene. Sapeva che a Louis piaceva fare casino e stuzzicare la gente. Liam gli fece l'occhiolino. «Faceva tutto parte del mio piano. Mi stavo solo preoccupando per te e ti aiutavo a scopare, dato che, evidentemente non eri in grado di farlo da solo.»

«Ben fatto, stronzo!» Louis rise tra sé e quando il fidanzato di Liam, Zayn, si unì a loro, aggiunse: «Seriamente, vorrei solo dirgli che mi dispiace per la sua perdita e che vorrei essere suo amico. Sono sicuro che gliene servirebbe uno adesso.» Zayn fece un piccolo cenno di assenso prima di chinarsi a baciare la sommità dei capelli scuri di Liam. «Sei pronto per andare?» gli chiese.

«Sì, certo.» «Va' a casa a curare quel culo pigro, così potrai tornare al lavoro,» lo prese in giro Louis, facendo ridere Liam e Zayn. «Ne sta approfittando. Dovresti vederlo a casa.» Zayn infilò un dito in uno dei passanti della cintura di Liam. «Questo è perché non sono certo uno stupido. Riesco a fare quello che voglio.»

Stay.Where stories live. Discover now