Capitolo 17 sfida

152 5 0
                                    

"Come va?" Mi chiede Matthew.

"Bene, la preparazione di sfida e compiti sta andando bene e anche Anna è soddisfatta. Tu piuttosto come stai? Mew mi ha detto che in ti ha visto un pó malaticcio."

"È vero. Spesso vado in giro senza maglietta ed ecco qui che mi sono ammalato. Ma non preoccuparti non è niente di che."

Niente di che eppure il giorno dopo il cantante è senza voce. Niente di che eppure Matthew si è beccato la bronchite.

"Buongiorno rockstar, ti ho preparato del té con il miele per la gola."

Mi sorride senza dire nulla. Poi prende un foglio e in penna mi scrive: "Grazie bellissima"

Bellissima? Questo ha pure la febbre. "Te lo lascio qui, bevila tutta. Se hai bisogno chiamami!"

"Come se non ho voce?" Mi scrive sullo stesso foglietto.

Cazzarola, non ci avevo pensato! "Suona la chitarra così so che sei tu."


Arriva finalmente il giorno della puntata. Matthew alla fine si è ripreso anche se il medico ha detto che oggi non può cantare, deve far riposare le corde vocali. Prendo velocemente i vestiti per la puntata quando sul comodino trovo un piccolo foglietto piegato in quattro.

When you are trapped in a burning house, you think the whole world is on fire, but it's not.Buona fortuna M.

"Perché sorridi?" mi chiede Sofia che spunta dietro di me.

"È Matthew?! Questo è completamente perso." E detto questo inizia a saltare per la stanza facendo rumore.

"Puoi fare meno casino! Shh!"

"Perché ha scritto la frase del fuoco? A cosa si riferisce?"

"All'ansia e alla passione insieme ma aspetta fammi spiegare. Sai che quando provo ansia ho la sensazione di bruciare, di andare a fuoco dall'interno? Sì, te l'avevo detto. Ecco questa cosa è simile a quando canto e sono dentro una canzone. Sento qualcosa smuoversi dentro di me, come un fuoco, anche se in questo caso è positivo."

"Nooo! Ha decisamente perso la testa il ragazzo!"


"Benvenuti! Maria entra e saluta il pubblico e i professori, poi mi guarda sorridendo. È l'ora della sfida. "Pronta Flor? Facciamo entrare la sfidante e chi vi giudicherà."

Dopo gli inediti cantiamo una cover.

"Flor canti la Sesión 53 di Shakira e Bzrp."

Sono super felice di cantare questa canzone. Mi ricorda molto il periodo dell'anno scorso, appena vinti i mondiali e di come sono riuscita a riprendere il controllo della mia vita dopo che il mio ex mi ha tradita.

Del amor al odio hay un paso

Por acá no vuelva', hazme casoCero rencor, bebé, yo te deseo queTe vaya bien con mi supuesto reemplazoNo sé ni qué es lo que te pasó'Tás tan raro que ni te distingoYo valgo por dos de 22

È assurdo come sembra che Shakira abbia scritto questa canzone per me. C'è tutto, il nome di Clara, quella per cui mi ha tradito, i 22 anni di lei, la palestra.

Cambiaste un Ferrari por un TwingoCambiaste un Rolex por un Casio

Tutto il pubblico sta cantando la canzone. Sapevo che anche in Italia ha avuto il successo che merita, ma non mi aspettavo cantassero così.

Vas acelerao', dale despacioAh, mucho gimnasioPero trabaja el cerebro un poquito tambiénFotos por donde me venAquí me siento un rehén, por mí todo bien

Penso solo a cantare, guardo il pubblico che canta con me e mi sento grata per questo momento. Sono io, ho portato sul palco Flor, al 100%

Yo te desocupo mañana y si quieres traértela a ella, que venga tambiénTiene nombre de persona buena Claramente no es como suena Tiene nombre de persona buena 

Non sento rancore per quello che è successo. Neanche verso la ragazza che non conosco nemmeno, o verso di lui. Sono felice per come sono andate le cose perché adesso sono qui. Sono ad Amici, mi sento esattamente dove vorrei essere e i miei sogni stanno diventando realtà.

Y una loba como yo no está pa' tipos como túPa' tipos como tú, A ti te quedé grande y por eso estásCon una igualita que túOh-oh, oh-oh

La canzone finisce con l'applauso e mi avvicino alla mia sfidante sorridendole.

"Allora parto col dire che mi siete piaciute entrambe. Sono qui per giudicare voi in quanto cantanti e non quanto siete acclamato dal pubblico o quanto il pubblico canti con voi, anche se questo può essere un metro di giudizio per capire quanto sapete coinvolgere il pubblico. Detto questo ho trovato Flor molto più dentro al pezzo, l'inedito rappresenta molto ciò che in pochi minuti ho potuto intuire di te. C'è tutto, presenza scenica, voce, intonazione, intenzione, per questo ho deciso che la sfida la vince Flor!"

Abbraccio la ragazza sfidante facendole un'imbocca al lupo e vado a riprendermi la maglia. Torno verso le gradinate dove i miei compagni sono in piedi per me. Li guardo a uno a uno ma mi soffermo su Matthew che mi guarda sorridente.


"Cosa si prova ad avere tutto il pubblico che canta una canzone con te?" Mi chiede subito Mew arrivate in casetta.

"Non so spiegartelo. Ero così emozionata che per un attimo ho pensato che fossi in un sogno!"

"Brava, fiorellino! Hai proprio spaccato oggi!" Mi sussurra Matthew abbracciandomi da dietro.

"Piantala con questo fiorellino, è orrendo!" 


"Ma invece è molto bello, sei tu che non lo sai apprezzare?"

"Vabbè, lascia perdere!"

"Comunque ero sicuro vincessi la sfida, Amici non si può perdere la cantante più fenomenale!"

"Davvero lo pensi?"

"Certo che sì, io dico sempre la verità. A dopo princesa, questo ti piace?"

"Lascia perdere, sono uno peggio dell'altro!"


Eccomi con un nuovo capitolo! Non preoccupatevi, fra poco arriverà la scena e sapete benissimo di cosa sto parlando.

A presto,

Fede : )

KNEE SOCKS      _Matthew_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora